Alcuni semplici colpi base e tecniche combinate di Muay thai tradizionale. Click here.
Demonstration of some techniques of traditional muay thai. Click here.
24 comments:
Emanuele
said...
Grazie Fury per tutto quello che mi hai dato in questi annie quelloche mi stai ancora dando. lo so che a volte sembro indifferente, ma sai che nonè così, ti rispetto tantissimo lo sai. fra un mese finalmente torno in italia e voglio riprendere dove ci siamo lasciati, mi sono tenuto abastanza in forma come mi hai suggerito e ho ripassato le figure che abbiamo fatto. voglio dire una cosa sola a coloro che capteranno qui, fury è l'unico insegnante che ti fa veramente crewscere mentalmente e atleticamente, credetemi. a presto.
ti credo perchè lo vedo nei miei risultati. ho ripreso quest'anno a fare personal training con lui dopo una pausa forzata e mi rendo conto di quanti miglioramenti ho fatto dalla mi aprima lezione, ma non solo fisicamente, quello te lo danno più o meno tutti (o anche da solo), ma proprio dal punto di vista dei colpi e della conoscenza, quella è una cosa rara se non introvabile.
buongiorno a tutti, io faccio personal training con il maestro Fury già da un tre mesi ormai e devo dire che mi trovo molto bene sia come alenamnto sia come persona dato ce Furyè un ragazzo bravissimo professionlmente e preparato oltre ad essere molto comprensivo e paziente. nelle ultime settimane sto insistndo molto per fare il corso come training ai pao che minteressa molto ma il maestro pur senza togliermi lentusiasmo mi blocca emi dice che non è ancora il momento e anche se sono pronto a sostenere economicamente il corso, mi ripete chenn èuna questione di soldi ma di preparazione. io non mi smonto ovvio, sarei proprio un bambino altrimenti, e continuno a mettercela tutta per migliorare e arrivare pronto al momneto che lui mindicherà, ma volevo chiedere se è successa la stessa cosa a qualcuno di voi, sapete dato che faccio personal training non ho molte occasioni di vedere altri allievi suoi o di scambiare pareri con voi della scuola, e da altri amici che si allenano da altre parti ne ho sentite abbastanza sinceramente. che dite? anche a voi è capitato aqlcossa di simile?
queste sono le tecniche basi della muay thai tradizionale, mentre quelle del filmato precedente sono quelle avanzate. questo video è meno appariscente del precedente ma più elaborato, ma saranno in pochi a rendersene conto e acapirlo secondo me.
E' ormai il 3° anno che faccio sport da combattimento con Fury, ho comnciao discipline contact e savate perchè minressavano di più e poi sono passato alla kickboxing e alla muay thai ed ora sto approfondendo la muay thai tradizionale. e' un persorso formativo molto interessante e ben fatto e non credevo di arrivare mai a fare un giorno una cosa del egerne dato che facevo pugilato prima enemmeno mi passava per la testa di fare questo tipo di sport ma ammetto ora che mene sono innamorato totalmente e più vado avanti e più mi piacciono anche se comunque c'è da faticare parecchio perchè ogni tappa del percorso che fury mi propone presenta sempre delle difficoltà e ogni qualcvolta penso di essere arrivato ecco un nuovo obiettivo. ma è così che deve essere e per questo motivo voglio rivolgerti tutta la mia gratitudine maestro per quello che stai facendo per me e per il tempo eil sudore he mi dedichi.
e' vero fury ha un modo tutto suo di addestrarti dapprima sembra che non fai uno sforzo eccessivo e ti sembra quasi di essere forte a reggere quello che lui ti dice di fare di volt in volta, poi prendi sicurezza e se sei torppo presuntuoso ti fermi adagiandoti a quel punto cominciando a pensare che ti asettavi di megloi e che tutto sommatosei pronto per fare altro (e qui molti mollano o cambiano solitamente). ma la verità è che nessuno ha la capacità di fermarsi a rifelttere e capire a cosa si sta sottoponendo in realtà dato che fury è un esperto dellallenamento e ti guida passo passo verso un miglioramento costante che solo tu puoiarrestare mollando quando credi d'essere arrivato ma in realtà sei solo allinizio nonostante il tempo passato. fury è un maestro nel suddividere il lavoro facendo in modo di darti sicurezza nelle tue capacità e nello stesso tempo portandoti pian piano verso livelli fisici elevati ma di questo ci se ne rende conto solo dopo, quando magari hai abbandonato e poi dopo un mese o più riprendi e capisci che tutto quello che davi per scontato ora lhai perso e sei hai cervello allora comprendi meglio il lavoro a cui il maestro fury ti sottopone mai di troppo e sempre fattibile ma che è appositamente costruitro per evitare quella salita infinita che ènecessaria per chi vuole arrivare ad un livello quanto meno decente. a differenza di altri posti dove invcee sembra che ogni lezione è pesantissima e torni a casa soddisfatto e stanco ma in realtà ogni lezione è fine a sestessa perchè non c'è alcun progresso costruito sul lungo perido se non quello mediocre e superficiale di uno stato di forma fisica più o meno buona.
hai detto proprio bene! io ho fatto lerrore di fermarmi per un paio di mesi (causa università, ma a ben pensarci ora potevo anche non farlo perchè comunque uno spazietto di tempo lavrei pure potuto trovare, ... ma la pigrizia...) e quando ho ripreos stavo proprio a pezzi è stato allora che ho capito quello che stai dicendo tu ora che stefano ti sottopone ad un allenamento ritmato nel tempo che se lo segui costantemente ti compensa con una giusta dose di fatica e risultati a scala altrimenti è inutile oltre che incomprensibile per chi assiste aun lezione sotlanto.
anchio ho notato questa osa e sebbene non possa dire di sudare in quei luoghi pittoreschi citati ammetto di faticare parecchio ogni volta ma con dei risultati più che apprezzabili.
è proprio per questo che ho scritto quelloche ho scritto anchio mi sono dovuto fermare per tre mesi causa trasferimento momentaneo del lavoro e quando sono tornato mi sono reso conto di quanto avessi person nonostante credessi di avre raggiunto un ottimo livello e questo mi ha insegnato che oltre la costanza è necessari una grande dose di umiltà in questi sport sia nellallenamento fisico sia nellapprendimento mentale.
in effetti è vera qeusta cosa eio aggiungo che lo avevo già notato in precedenza anche perchè è lo stesso modo di allenamento in tailandia e non bisogna dimenticarsi che il maestro fury è stato anche allenatore in taialndia per qualche mese, trainer ragazzi vi rendete conto? ha allenato i ragazzi tai dei camp da combattimento in tailandia e questa è una cosa che rimane perchè i loro ritmi sono differenti dai nostri e oltretutto se al camp si è riuscito a farsi conoscre e lo stimavano a tal punto da concwdergli addirittura di allenare i loro atleti che poi avrebbero combattuto allora come meravigliarsi? e comunque per capirlo bisognerebbe sapere cosa è l amuay thai per i tailandesi che devono combattere e quanta considerazione diano agli allenamenti.
Fury è veramente un ragazzo eccezionale, mi ha venduto un olio che era suo per darlo a me e lui ora è rimasto senza nonostante si continui a allenare e ne avrebbe bisogno.
quello che nell'allenamento conta è la costanza e stefano me lo ha sempre detto solo che io prima non capivo. mi sono allenato con lui per unanno poi ho cambiato palersta e istruttore perchè mi sembrava migliore il lavoro che si faceva dallaltra parte, sapete con stefano facevamo spesso le stesse cose e volevo di più. infatti dallaltra parte ho fatto tante altre cose tipo schivate, blocchi ecc... poi lanno seguente sono tornato da steffano per caso solo per salutarlo e sono capitato a una lezione elho guardata con ochi diversi e mi sonor eso conto che lavoravano molto più di me e di quelli dellaltra palestra. ora horipreso a fare personal training con stefano già da qualche mese e ho lasciato laltra palestra definitivamente perchè il lavoro che fa fare stefano è vero che è più lento ma solo perchè è sudiviso in tappe non perchè non faccia fare schivateo altro e solo che bisogna dare il tempo al tempo e arrivarci come si deve anche se uno poi è impaziente.
Ciao Alessandro, io faccio pure faccio eprsonal training con Stefano ma faccio qualcosa di diverso nel senso che ho preferito mettere l'accento più sulla forma fisica, la postura e gli addominali e in più faccio difea personale quindi non un po' diverso penso da quello che fai tu mi dispiace non poterti aiutare ma se ti ha detto di aspettare è sicuramente per un motivo buono e non per bloccarti quindi non scoraggiarti e stringi i denti che poi vedrai che avrai i risultati che vuoi, io anche l'ho fatto.
scirvo qui perchè mi sono imbattuto in una palestra a roma molto nota in cui si pratica la muay thai anzi in cui l'istruttore dice di essere maestro di muay thai (oltre che di savate e kickboxing). mi sono ascoltato tutte le sue vanterie, che la pratica da non si sa quanti anni, che ha formato istruttori, che i suoi atleti vinconod a qualsiasi parte combattono, che lui è uno dei pochi a roma che ha questi grandi risultati eccetera. intanto mi sono accorto che non è vero che lui fa muay thai perchè fa la classica thai boxe italiana che nonostante i due nomi significano la stessa cosa ormai sono in molti, come me, a sapere che indicano ahimè due cose assolutamente differenti evabbè. poi i suoi grandi atleti che si allenavano erano due uno rumeno e un altro non so che cosa, infine ho scoperto che il circuito di combattimenti a cui fa riferimento sono spesso eventi organizzati da lui o soci. ebbene nonostante tutte le sue belle parole e la palestra grande e attrezzata, non sono rimasto nè convinto nè tanto meno soddisfatto del tipo di allenamento nella mia permanenza lì, e invito tutti a diffidare di queste persone vanagloriose e false, e ce ne sono troppe in giro purtroppo.
ma qual è stata la cosa che non ti è piaciuta esattamente a parte il fatto che il tizio sembrava un magnaccia? nellallenamento intendo perchè hai parlato di muay thai e thai boxe ma non è che abbia capito proprio bene (non la differenza che intendi, quella la so anchio), cioè che facevano di così terribile?
di così terribile niente. nel senso che ignoranza e arroganza a parte, l'allenamento che faceva fare era a posto, per chi si accontenta. nel senso che era tutto allenamento generico e poi i colpi niente di che. quello che non m'è piaciuto a parte il fatto di tentare di raggirarmi con discorsi presuntuosi è che di muay thai nemmeno l'ombra, e ho avuto limpressione che lui nemmeno sapesse cos'è. e non dico le figure con tutte le tecniche di quella tradizionale ma proprio di muay thai da ring. in poche parole i calci che faceva tirare erano una specie di low kick se non circolari tirati corti il più delle volte, il clinch e tutto ciò che ne consegue quasi inesistente, e tutto il tipo dimpostazione dellallenamento è tipico di chi è a corto di idee e probabilmente anche di conoscenza nello specifico. insomma per intenderci non c'era differenza tra tecniche di kickboxing, thai boxe o k1, era tutto mischiato in unico modo di tirare i colpi, come se le tre cose fossero interscambiabili invece che tre distinte discipline, come quelli che pensano che il semi contact, il light e il full siano la stessa cosa basta che solo che si tiri più piano.
ah ho capito cosa vuoi dire adesso. anche a me è capitato in passato di cadere nelle grinfie di questo tipo di persone, e la coas peggiore è che una volta che sei entrato in quel circolo è difficile uscirne perchè non riesci più a avere un punto di vista oggettivo delle cose e ti sembra che loro dicano tutte le verità possibili e che il resto del mondo è nell'ignoranza.
sì sei stato abbastanza chiaro è gente che si approfitta del fatto che uno ha fiducia in quello che dicono. e fai bene a specificare di diffidare di queste persone anche a me è capitato in passato prima dincontrare stefano e ricredermi in meglio anche su questo tipo di sport.
24 comments:
Grazie Fury per tutto quello che mi hai dato in questi annie quelloche mi stai ancora dando. lo so che a volte sembro indifferente, ma sai che nonè così, ti rispetto tantissimo lo sai. fra un mese finalmente torno in italia e voglio riprendere dove ci siamo lasciati, mi sono tenuto abastanza in forma come mi hai suggerito e ho ripassato le figure che abbiamo fatto.
voglio dire una cosa sola a coloro che capteranno qui, fury è l'unico insegnante che ti fa veramente crewscere mentalmente e atleticamente, credetemi.
a presto.
ti credo perchè lo vedo nei miei risultati. ho ripreso quest'anno a fare personal training con lui dopo una pausa forzata e mi rendo conto di quanti miglioramenti ho fatto dalla mi aprima lezione, ma non solo fisicamente, quello te lo danno più o meno tutti (o anche da solo), ma proprio dal punto di vista dei colpi e della conoscenza, quella è una cosa rara se non introvabile.
Stefano Fury è l'eccellenza, e sono in pochi a riconoscerla quando la incontrano.
buongiorno a tutti, io faccio personal training con il maestro Fury già da un tre mesi ormai e devo dire che mi trovo molto bene sia come alenamnto sia come persona dato ce Furyè un ragazzo bravissimo professionlmente e preparato oltre ad essere molto comprensivo e paziente. nelle ultime settimane sto insistndo molto per fare il corso come training ai pao che minteressa molto ma il maestro pur senza togliermi lentusiasmo mi blocca emi dice che non è ancora il momento e anche se sono pronto a sostenere economicamente il corso, mi ripete chenn èuna questione di soldi ma di preparazione.
io non mi smonto ovvio, sarei proprio un bambino altrimenti, e continuno a mettercela tutta per migliorare e arrivare pronto al momneto che lui mindicherà, ma volevo chiedere se è successa la stessa cosa a qualcuno di voi, sapete dato che faccio personal training non ho molte occasioni di vedere altri allievi suoi o di scambiare pareri con voi della scuola, e da altri amici che si allenano da altre parti ne ho sentite abbastanza sinceramente. che dite? anche a voi è capitato aqlcossa di simile?
queste sono le tecniche basi della muay thai tradizionale, mentre quelle del filmato precedente sono quelle avanzate. questo video è meno appariscente del precedente ma più elaborato, ma saranno in pochi a rendersene conto e acapirlo secondo me.
E' ormai il 3° anno che faccio sport da combattimento con Fury, ho comnciao discipline contact e savate perchè minressavano di più e poi sono passato alla kickboxing e alla muay thai ed ora sto approfondendo la muay thai tradizionale. e' un persorso formativo molto interessante e ben fatto e non credevo di arrivare mai a fare un giorno una cosa del egerne dato che facevo pugilato prima enemmeno mi passava per la testa di fare questo tipo di sport ma ammetto ora che mene sono innamorato totalmente e più vado avanti e più mi piacciono anche se comunque c'è da faticare parecchio perchè ogni tappa del percorso che fury mi propone presenta sempre delle difficoltà e ogni qualcvolta penso di essere arrivato ecco un nuovo obiettivo. ma è così che deve essere e per questo motivo voglio rivolgerti tutta la mia gratitudine maestro per quello che stai facendo per me e per il tempo eil sudore he mi dedichi.
io non lo so ma quando faccio lallenamento con fury rimango sempre spossato, è l'unico che mi fa sudare anche le palle!!!
e' vero fury ha un modo tutto suo di addestrarti dapprima sembra che non fai uno sforzo eccessivo e ti sembra quasi di essere forte a reggere quello che lui ti dice di fare di volt in volta, poi prendi sicurezza e se sei torppo presuntuoso ti fermi adagiandoti a quel punto cominciando a pensare che ti asettavi di megloi e che tutto sommatosei pronto per fare altro (e qui molti mollano o cambiano solitamente). ma la verità è che nessuno ha la capacità di fermarsi a rifelttere e capire a cosa si sta sottoponendo in realtà dato che fury è un esperto dellallenamento e ti guida passo passo verso un miglioramento costante che solo tu puoiarrestare mollando quando credi d'essere arrivato ma in realtà sei solo allinizio nonostante il tempo passato. fury è un maestro nel suddividere il lavoro facendo in modo di darti sicurezza nelle tue capacità e nello stesso tempo portandoti pian piano verso livelli fisici elevati ma di questo ci se ne rende conto solo dopo, quando magari hai abbandonato e poi dopo un mese o più riprendi e capisci che tutto quello che davi per scontato ora lhai perso e sei hai cervello allora comprendi meglio il lavoro a cui il maestro fury ti sottopone mai di troppo e sempre fattibile ma che è appositamente costruitro per evitare quella salita infinita che ènecessaria per chi vuole arrivare ad un livello quanto meno decente. a differenza di altri posti dove invcee sembra che ogni lezione è pesantissima e torni a casa soddisfatto e stanco ma in realtà ogni lezione è fine a sestessa perchè non c'è alcun progresso costruito sul lungo perido se non quello mediocre e superficiale di uno stato di forma fisica più o meno buona.
hai detto proprio bene! io ho fatto lerrore di fermarmi per un paio di mesi (causa università, ma a ben pensarci ora potevo anche non farlo perchè comunque uno spazietto di tempo lavrei pure potuto trovare, ... ma la pigrizia...) e quando ho ripreos stavo proprio a pezzi è stato allora che ho capito quello che stai dicendo tu ora che stefano ti sottopone ad un allenamento ritmato nel tempo che se lo segui costantemente ti compensa con una giusta dose di fatica e risultati a scala altrimenti è inutile oltre che incomprensibile per chi assiste aun lezione sotlanto.
anchio ho notato questa osa e sebbene non possa dire di sudare in quei luoghi pittoreschi citati ammetto di faticare parecchio ogni volta ma con dei risultati più che apprezzabili.
è proprio per questo che ho scritto quelloche ho scritto anchio mi sono dovuto fermare per tre mesi causa trasferimento momentaneo del lavoro e quando sono tornato mi sono reso conto di quanto avessi person nonostante credessi di avre raggiunto un ottimo livello e questo mi ha insegnato che oltre la costanza è necessari una grande dose di umiltà in questi sport sia nellallenamento fisico sia nellapprendimento mentale.
in effetti è vera qeusta cosa eio aggiungo che lo avevo già notato in precedenza anche perchè è lo stesso modo di allenamento in tailandia e non bisogna dimenticarsi che il maestro fury è stato anche allenatore in taialndia per qualche mese, trainer ragazzi vi rendete conto? ha allenato i ragazzi tai dei camp da combattimento in tailandia e questa è una cosa che rimane perchè i loro ritmi sono differenti dai nostri e oltretutto se al camp si è riuscito a farsi conoscre e lo stimavano a tal punto da concwdergli addirittura di allenare i loro atleti che poi avrebbero combattuto allora come meravigliarsi? e comunque per capirlo bisognerebbe sapere cosa è l amuay thai per i tailandesi che devono combattere e quanta considerazione diano agli allenamenti.
haidetto proprio bene.
Fury è veramente un ragazzo eccezionale, mi ha venduto un olio che era suo per darlo a me e lui ora è rimasto senza nonostante si continui a allenare e ne avrebbe bisogno.
quello che nell'allenamento conta è la costanza e stefano me lo ha sempre detto solo che io prima non capivo. mi sono allenato con lui per unanno poi ho cambiato palersta e istruttore perchè mi sembrava migliore il lavoro che si faceva dallaltra parte, sapete con stefano facevamo spesso le stesse cose e volevo di più. infatti dallaltra parte ho fatto tante altre cose tipo schivate, blocchi ecc... poi lanno seguente sono tornato da steffano per caso solo per salutarlo e sono capitato a una lezione elho guardata con ochi diversi e mi sonor eso conto che lavoravano molto più di me e di quelli dellaltra palestra. ora horipreso a fare personal training con stefano già da qualche mese e ho lasciato laltra palestra definitivamente perchè il lavoro che fa fare stefano è vero che è più lento ma solo perchè è sudiviso in tappe non perchè non faccia fare schivateo altro e solo che bisogna dare il tempo al tempo e arrivarci come si deve anche se uno poi è impaziente.
Ciao Alessandro, io faccio pure faccio eprsonal training con Stefano ma faccio qualcosa di diverso nel senso che ho preferito mettere l'accento più sulla forma fisica, la postura e gli addominali e in più faccio difea personale quindi non un po' diverso penso da quello che fai tu mi dispiace non poterti aiutare ma se ti ha detto di aspettare è sicuramente per un motivo buono e non per bloccarti quindi non scoraggiarti e stringi i denti che poi vedrai che avrai i risultati che vuoi, io anche l'ho fatto.
è vero io l'ho cominciata da poco e sono proprio quelle, praticamente fury illustra i primi passi della muay thai tradizionale in questo filmato.
scirvo qui perchè mi sono imbattuto in una palestra a roma molto nota in cui si pratica la muay thai anzi in cui l'istruttore dice di essere maestro di muay thai (oltre che di savate e kickboxing). mi sono ascoltato tutte le sue vanterie, che la pratica da non si sa quanti anni, che ha formato istruttori, che i suoi atleti vinconod a qualsiasi parte combattono, che lui è uno dei pochi a roma che ha questi grandi risultati eccetera.
intanto mi sono accorto che non è vero che lui fa muay thai perchè fa la classica thai boxe italiana che nonostante i due nomi significano la stessa cosa ormai sono in molti, come me, a sapere che indicano ahimè due cose assolutamente differenti evabbè. poi i suoi grandi atleti che si allenavano erano due uno rumeno e un altro non so che cosa, infine ho scoperto che il circuito di combattimenti a cui fa riferimento sono spesso eventi organizzati da lui o soci. ebbene nonostante tutte le sue belle parole e la palestra grande e attrezzata, non sono rimasto nè convinto nè tanto meno soddisfatto del tipo di allenamento nella mia permanenza lì, e invito tutti a diffidare di queste persone vanagloriose e false, e ce ne sono troppe in giro purtroppo.
ma qual è stata la cosa che non ti è piaciuta esattamente a parte il fatto che il tizio sembrava un magnaccia? nellallenamento intendo perchè hai parlato di muay thai e thai boxe ma non è che abbia capito proprio bene (non la differenza che intendi, quella la so anchio), cioè che facevano di così terribile?
di così terribile niente. nel senso che ignoranza e arroganza a parte, l'allenamento che faceva fare era a posto, per chi si accontenta. nel senso che era tutto allenamento generico e poi i colpi niente di che. quello che non m'è piaciuto a parte il fatto di tentare di raggirarmi con discorsi presuntuosi è che di muay thai nemmeno l'ombra, e ho avuto limpressione che lui nemmeno sapesse cos'è. e non dico le figure con tutte le tecniche di quella tradizionale ma proprio di muay thai da ring. in poche parole i calci che faceva tirare erano una specie di low kick se non circolari tirati corti il più delle volte, il clinch e tutto ciò che ne consegue quasi inesistente, e tutto il tipo dimpostazione dellallenamento è tipico di chi è a corto di idee e probabilmente anche di conoscenza nello specifico. insomma per intenderci non c'era differenza tra tecniche di kickboxing, thai boxe o k1, era tutto mischiato in unico modo di tirare i colpi, come se le tre cose fossero interscambiabili invece che tre distinte discipline, come quelli che pensano che il semi contact, il light e il full siano la stessa cosa basta che solo che si tiri più piano.
ahahahha sei stato chiarissimo!!!!
ah ho capito cosa vuoi dire adesso. anche a me è capitato in passato di cadere nelle grinfie di questo tipo di persone, e la coas peggiore è che una volta che sei entrato in quel circolo è difficile uscirne perchè non riesci più a avere un punto di vista oggettivo delle cose e ti sembra che loro dicano tutte le verità possibili e che il resto del mondo è nell'ignoranza.
sì sei stato abbastanza chiaro è gente che si approfitta del fatto che uno ha fiducia in quello che dicono. e fai bene a specificare di diffidare di queste persone anche a me è capitato in passato prima dincontrare stefano e ricredermi in meglio anche su questo tipo di sport.
questo video è superlativo!!!
Post a Comment