THE POSTS:









- Wild boys (train in Australia)

- Taking the world by storm. (train in Thailand)


- Bad passion. (train in Thailand)

- Feed your dream. (train in Nepal)



- Beat it. (train in Sud Corea)


- Ascolta. Listen to me. (train in Cina)





- My inner desire. (train in Belgio)

- L'unica cultura è l'attacco. (train in France)


- Forever fight. (train in Hungary.)

- Fight and have fun! (train in Asia.)










- Crazy. Spericolato. (Train in Hong Kong)








- K - 1. Video.


- Allenarsi, allenarsi, allenarsi. (Train in Cambodia)


- The Painkiller. (Train in Scandinavia)



-One shot at glory. Video

- Molte ferite, molta gloria. Many wounds, much glory.

- Muay Tradizionale 2. Traditional Muay 2. Video

- Allenamento senza tregua. Wild and Furious.

- Allenamento. Thailand's training.

- Winners never quit and quitters never win.

- Vecchie sensazioni. Old feelings.

- Allenarsi con Furia. Training with Fury

- Combattere. Fight.

- MUAY THAI TRADIZIONALE. TRADITIONAL MUAY THAI. Video

- Appuntamenti agonistici. Memories.

- La Furia si scatena. Something wild. Video

- Muay Thai.

- Muay Thai II

- Ancora Tailandia. Thailand again.

- Allenamenti. Training in Thailand.

- Coraggio Devozione Sacrificio. Courage Devotion Sacrifice.

- Momenti di relax. Relax.

- I Trainers.

- Mr. Technical Fury all'opera.

- Il Dentista dei Gladiatori. OUR DENTIST.

- Un po' di scambi. The chosen path. (train in Italy)

- In Tailandia. The Thai experience.

- Allenamento nei camp. Training at the thailand's camps.

- Io, Trainer in Tailandia. I'm trainer in thailand.

- I miei Trainers in Tailandia. My thailand's trainers.

- Una vecchia conoscenza: Konkanlek.

- Clinch in Tailandia con Wanlop.

- Mr. Technical Fury.

Sunday, August 27, 2006

Clinch in Tailandia con Wanlop.

L'esperienza tailandese mi ha arricchito molto. Ho dedicato un attento studio sul clinch, oltre ad allenarmi come fighter.
In tailandia si combatte una volta ogni tre giorni, e si è professionisti già dai primi incontri. questo significa che quando arrivi a confrontarti con uno di loro lo troverai sempre ad un livello di esperienza più alto del tuo.



The Thai experience has enriched me greatly. I devoted a careful study to clinch.
In Thailand we fought once or twice a week, this means that when you get to face a tai, he will always be at a level higher than yours.




Ho avuto la fortuna e la possibilità di allenarmi con un grande fighter, pluricampione mondiale di Muay thai, come Wanlop, fortissimo nel clinch, abilissimo nelle ginocchiate anche a cortissima distanza (se non sapete chi è, vi dico che, oltre ai vari titoli prestigiosi riscossi in e fuori la tailandia, ha combattuto anche con il tanto osannato, e fortissimo aggiungo, Johmod con ottimi risultati atletici). Con umiltà mi sono proposto e abbiamo lavorato insieme nella tecnica del grapping.

I had the good fortune to train with a great fighter, a muay thai champion: Wanlop. Together we have trained in the technique of grappling.


Qui sempre clinch con un altro ragazzo olandese questa volta, ognuno ha i suoi segreti, ognuno la sua tecnica.

I train here with another Dutch boy.

"Se ti confronti con intelligenza crescerai meglio."

Ovviamente il peso è differente, ma mi andava benissimo allenarmi anche con ragazzi più pesanti di me, in questi casi ci sono altre caratteristiche da sviluppare e utilizzare per girare la cosa a tuo favore.

"Per migliorare devi imparare, per imparare devi provare, prima di provare devi osservare, ma prima di tutto questo devi capire."

Mi sono confrontato con tutti coloro che potevano darmi qualcosa, apprendendo da ognuno una cosa differente, almeno fino a quando poi non mi sono seriamente infortunato durante una ripresa di sparring e ho dovuto allentare un po' l'intensità dell'allenamento.

15 comments:

Anonymous said...

Caro Fury, ti scrivo per avere da te un grosso consiglio. Frequento una palestra da circa un anno, con un blasonato istruttore di full contact, campione mondiale con tanto di affiliazione, fotografie e cinture. Mi trovo abbastanza bene, ma questo perchè, piucchealtro, non ho mai avuto modo di confrontarmi con un altro insegnante. O meglio, ho girato anche un'altra palestra qui da me, ma non era un gran che come insegnamento e ho lasciato perdere. Ho un buo rapporto con il mio istruttore e mi trovo bene anche con gli altri ragazzi in palestra, con alcuni un po' meno, ma da quando ho letto il tuo blog, il tuo modo di affrontare le cose, ed ho compreso come la pensi e la passione che ci metti nel tuo insegnamento, è cambiato il mio modo di vedere le cose. Non so seè stato un bene o un male, perchè adesso sento il bisogno di cambiare aria, di avere qualcosa di più.... Non so se mi capisci, non è che non mi trovi bene qua, ma il tuo modo di insegnare, da quello che holetto, mi ha fatto aprire gli occhi, qui da noi, essenzialmente, ogni giorno di palestra è uguale all'altro, le spiegazioni le trovavo interessanti, ma da quando ho sentito parlare te, o meglio ho letto ciò che scrivi, mi sembra tutto così piccolo ciò che tentano di darci qua da noi..... Non so se è chiara la cosa..... Mi piacerebbe provare con te, magari mi sbaglio, non credo, cosa mi suggerisci di fare? Ily

Mr. Technical Fury said...

Ily, cosa vuoi che ti dica? Avere un titolo non basta a fare di sè dei bravi insegnanti, fosse anche il titolo mondiale. Ti assicuro che potrei elencarti centinaia di persone da Palermo a Bergamo, tutti istruttori, insegnanti, maestri di sport da combattimento, con titoli mondiali nelle più svariate discipline, con agganci importanti nelle federazioni, con cinture, coppe, trofei, articoli di giornale e quant'altro, ma che non valgono un fico secco, nè come persone umane, nè come allenatori ne come insegnanti e, in alcuni casi, e lo visto con imiei occhi, nemmeno come atleti. Purtroppo siamo in una società in cui non conta più il merito, ma si è premiati soltanto in base a ciò che si ha o a chi si conosce: l'amico in federazione, l'arbitro, il promoter, il proprietario della palestra. Purtroppo è così, per questo qui in Italia ci sono più istruttori che allievi, poi si vedono i risultati.
Gli sport da combattimento in Italia stanno morendo di una lenta agonia e ci troviamo di fronte a fenomeni di corsi pieni di gente, con insegnanti campioni del mondo che fanno, in realtà, aerobica o corpo libero spacciandola per kick, thai o altro, e corsi con dieci persone o meno, dove fanno invece full contact vecchia maniera. E' tutto molto triste ma è così che vanno le cose, è un circolo vizioso e non si può fare niente perchè le persone stesse che continuano a frequentare questi corsi non hanno le nozioni o il carattere e/o l'umiltà di capire come stanno in realtà le cose, andando a vantarsi di avere come insegnante questo o quel campione...........
Che dire? Non è mia intenzione fare nomi nè biasimare chi, più o meno volontariamente, prende in giro i propri iscritti, è un lavoro e porta guadagno, punto! Il resto viene da sè.
Io sono uno dei pochi che non la vede così, io non solo credo in quello che faccio ma voglio trasmettere a chi decide di seguirmi ciò che ho imparato perchè..... non so forse perchè lo sento come un dovere o forse perchè nel mio inconscio spero di risollevare le sorti di questo tipo di sport, fatto sta che è così che mi comporto.
Mi chiedi di consigliarti, ma non so cosa dirti poichè è una scelta che devi fare tu. Se ti senti che dove sei non ha nient'altro da darti e senti il bisogno di andare oltre, cambia, e se vorrai venire da me sarò lieto di offrirti ciò che so, ma devi decidere tu, nessun altro, nè la distanza, nè la paura, nè la pigrizia, solo tu.

Anonymous said...

Mio Dio avevo ragione, sei proprio come pensavo. tutto quello che mi hai detto mi fa capire come in tutto questo tempo avrei potuto imparare di più......... so che è una mia scelta e ti ringrazio per le tue parole. E' proprio come dici tu comunque, e le persone non lo vogliono capire, per questo che le cose continuano ad andare così. Poca cultura = tante chiacchiere. Ognuno pretende di saperne di più, ma il bello è che nessuno ha le basi. anche in palestra dove sto io, se senti parlare chiunque, si vanta di sapere questo o quello, parlano del karate e della thai boxe come se fossero degli atleti navigati quando, invece, non solo non hanno fatto mai un incontro ma nemmeno conoscono sport di cui stanno parlando avendo fatto aeroboxe o, nel migliore dei casi, 1 anno full contact e avendo preso magari la cintura verde..... Sconfortante....! Credo che ci sentiremo via email così mi fai sapere qualcosa di più sui tuoi corsi, credo proprio di essere convinta. Ily

Mr. Technical Fury said...

Già, è proprio un panorama sconfortante, cara Ily, ma, come ho già detto, è una cosa che nessuno ha intenzione di cambiare: gli istruttori hanno i corsi pieni, gli allievi sono convinti, esaltati, fomentati da una miriade di sciocchezze, così il livello rimane uno e la conoscenza vera dello sport che si sta praticando resta a zero, quando da capire c'è mille e più e la soglia di miglioramento potrebbe essere diecimila volta più elevato, e non parlo solo a livello fisico........

Anonymous said...

Anch'io ho avuto brutte esperienze in questi sport, non volevo più avere a che fare con queste cose e quelle persone poco di buono. Ho letto però alcuni pareri di ragazze sia qui sia sull'altro blog, e mi sto convincendo che fore, tutto sommato, quello che mi facevano fare prima non era lo sport di cui si parlava. Credo che proverò con te, Fury, a me non interessa tanto la pratica sportiva, però, più che altro sarei interessata alla difesa personale, ho letto che fai anche questa no? Mi piacerebbe iniziare a vedere di che si tratta, che ne pensi? Sei disposto a sopportarmi. Anch'io sono di Roma e abito vicino La Sapienza, proprio dove insegni tu. Lea

Anonymous said...

Non ho ami avuto un mito in questi sport..... ora il mio mito sei tu..... Grande FURYYYYYYYYYY Massi

Mr. Technical Fury said...

Ciao Lea, sarò lieto di "sopportarti". Sì, faccio anche difesa personale che comprende tecniche a distanza e lotta ravvicinata (con tecniche di judo e altro). Faccio anche lezioni individuali se ti interessano (economiche). comunque vieni quando vuoi, la mia email, se vuoi saperne di più, la trovi quassù. Ciao

Anonymous said...

Voglio venire a fare lezioni con te. Non m'importa se abito lontano, prenderò i mezzi perchè ho scoperto che tutto sommato è collegato bene con la metropolitana. E' tutta l'estate che ci penso, da quando ho scoperto questo blog, e non vedo l'ora di cominciare. Le cose migliori necessitano sempre di sacrifici, anche se non tutti sono in grado di comprendere questa cosa.... altrimenti si va alla prima palestra che capita..... ma NON E' LA STESSA COSA! !!!! !!!! ti mando un email Manu

Anonymous said...

Vorrei essere come te...... Voglio essere come te, avere la tua conoscenza, la tua esperienza, la tua competenza e metterla al servizio di chi vuoe davvero imparare; lasciare che gli altri dicano quello che vogliono, che facciano quello che vogliono e che si credano quello che più gli conviene; essere apprezzato da chi non conta niente e invidiato da chi ha potere, ammirato dalle persone con un minimo di senno e ignorato, spesso volutamente, da coloro che contano. Voglio combattere contro i pochi spazi che mi sono concessi, come fai tu, avere il coraggio di andare avanti e l'impertinenza di non mollare quando tutti i "potenti" ti mettono i bastoni tra le ruote o tentano di oscurarti; di essere solo contro tutti, come te, di essere piccolo nell'infinità della moltitudine e di rischiare di rimanere soffocato dall'ignoranza di chi non comprende, ma rimanendo a galla, sempre continuando per la mia strada senza abbandonarla e senza fermarmi mai completamente, come fai tu.......... Ti ammiro troppo per quello che sei, non cambiare mai perchè lo sport ci rimetterebbe troppo....... 6 grande. Trotto

Mr. Technical Fury said...

Grazie Trotto, ma ti assicuro che non è facile ed ogni giorno è un problema: con proprietari, palestre e tante altre cose che non ti sto a spiegare. Comunque, ti ringrazio, è per le persone come te (rare e preziose) che vale la pena andare avanti, perchè un domani coloro che oggi sono in viaggio, saranno alla fine del loro percorso formativo e porteranno avanti l'idea di uno sport sano e vero, con competenza e intelligenza.

Anonymous said...

Oltre a dirti che sei veramente il migliore in circolazione, voglio dire anche che le tue lezioni individuali sono splendide, e per la loro economicità abbordabili a tutti (infatti non capisco cosa aspettano gli altri, ma cosa volete di più?), inoltre sono così ricche di cultura dello sport da combattimento scelto che se costassero 100 volte di più ne varebbe sempre la pena. In palestra da me chiedono 75 euro l'ora per personal e non è minimamente eguagliabile a ciò che fai tu, te lo assicuro. Un consiglio a tutti: sbrigatevi ad afferrare quest'occasione al volo ora che Fury è disponibile, perchè quando non ne avrete più la possibilità avrete perso un'occasione unica!!!! Mora

Mr. Technical Fury said...

Grazie Mora, continua ad allenarti così che ho grandi progetti per te.

alex said...

questo è wanlop con cui ti sei allenato, vero?
http://www.youtube.com/watch?v=se1ZKE_6fJg

Mr. Technical Fury said...

sì è lui.

alex said...

lho riconosciuto dai tatuaggi ;)