
L'esperienza thailandese ha arricchito le mie conoscenze, la mia esperienza e la mia mente. L'odore che si respira là è ricco di richiami per coloro che sanno riconoscerli.
The Thai experience has enriched my knowledge and my mind. The smell that you will find there is full of reminders for those who can recognize them.

"La conoscenza è alla portata di chi sa come coglierla."
"Here the knowledge is near for who knows how to reach them."

Ogni cosa qua ha il sapore di antico e leggendario, tutto sembra ricordare le antiche geste di personaggi di altri tempi, così lontani dalla nostra concezione di vedere le cose da risultare addirittura mitologici.
Everything here has the flavor of old and legendary, everything seems to remember the deeds of ancient characters of the past, so far from our concept of seeing things to be even mythological.
12 comments:
E' incredibile come riesci a rendere l'idea di ciò che fai e che hai fatto in tutto ciò che dici e che hai scritto. Se è vero anche solo la metà di tutto ciò che hai scritto sei migliore di quanto molti possano mai essere. Ho parlato anche con altri istruttori ( il mio da esempio) che sono andati in tailandia, ma nessuno mi ha trasmesso la serenità e le emozioni che mi hai trasmesso tu, credo che loronon l'abbiano affatto capita la tailandia, col pensiero solo di abbruttirsi dormendo per terra e guardando storto ogni persona o animale che incontravano, tanto per dimostrare che facevano muay thai, come se fosse poi questo il modo di dimostrarlo...... Elia
Grazie Elia, e sì hai proprio ragione, ne ho vista anch'io di gente così in thailandia... che ci vuoi fare? Purtroppo non tutti hanno un'idea serena di questo tipo di sport. Per quanto mi riguarda, io oltre che un fighter sono anche un tecnico, nel senso che ho imparato e sto ancora imparando le sinergie di ogni singolo movimento, soltanto così, a mio parere, si può veramente migliorare, altrimenti il tutto resta solo un modo di farsi e fare male e null'altro.
Ecco una persona per la quale essere è più importante dell'apparire. Volete provare a capire?....... No, non lo volete veramente. Voi siete quelli che preferite apparire magri, snelli, slanciati, in forma, scolpiti, muscolosi, definiti, persone con forme sinuose, sode, fedeli al concetto di "essere in vista" mascherato dal "voglio piacermi". Voi siete l'apparenza, quella delle sale pesi, dello step, del tone up e dell'aerobica, i più intrepidi dell'aerobox (a volte magari chiamata prepugilistica) o aerocombat, dell'acquagym e dello spinning, dello yoga e della music gym. Voi siete il finto popolo delle palestre, quello fatto di tessere e di soldi, quello che fa arricchire ma mai ottiene, voi non volete comprendere più di ciò che sapete già o pensate di sapere. Una sudata e vi sentite in forma, a volte nemmeno quella, basta un po' il viso rosso o una goccia di fiatone. Cosa volete capire voi? C'è dell'altro? Sì. Volete conoscerlo? Non so.
Noi siamo coloro che sanno, coloro che faticano veramente ma sopratutto coloro che imparano una o più discipline, coloro che sono guidati dalla Furia e che hanno acquisito una conoscenza sopra la media (e non ci vuole poi tanto), coloro che hanno finalmente chiaro in mente il percorso da fare e che, dopo tanto errare, hanno una meta da raggiungere. Noi siamo l'essere, la consistenza e l'ispirazione di conoscenza, voi siete l'apparire e l'immaginario, nulla da spartire, nulla da condividere. La costante
Voglio dirti solo una cosa: Sei un grande e non c'è null'altro da aggiungere. Non ti conosco di persona ma per quello che ho capito, anche per le email che ci siamo mandati, posso e voglio dire ciò che penso, perchè non ho mai incontrato uno come te con la tua competenza e pazienza e generosità nell'insegnamento e tanta tanta tecnica. Ti ammiro molto e sono ricolmo di gratitudine per l'attenzione che mi dai, perchè voglio imparare e so che tu puoi darmi tutto ciò di cui ho bisogno se non di più. Grazie. ori
Grazie a te Tori, è la gente come te (rara) che porterà avanti questo sport, depositari della tecnica e della competenza. Alla fine del percorso mi auguro di essere riuscito a trasmettere la conoscenza e un "nuovo" punto di vista affinchè possiate comprendere realmente la bellezza e la completezza degli sport da combattimento e, perchè no, divulgarla.
Sapere che c'è gente come te in Italia, e sopratutto a Roma, dove di millantatori e fanatici ce ne sono davvero tanti, è un sollievo per chi cerca tecnica, una fortuna per chi ti segue e una sicurezza per chi vuole professionalità e competenza. Sei un grande veramente, continua così!!!!! Tao
Sei veramente un MITO! Mi piacerebbe essere al tuo livello, il tuo controllo, la tua capacità tecnica e la tua pulizia nei colpi è qualcosa di strabiliante e fantastico. Tony Tony
Se non fosse per l'incompetenza dei proprietari delle palestre, per la stupidità delle persone, per la sciatteria di molti e la superficialità di molti altri (ogni riferimento ai fissati dei pesi non è casuale), della presunzione e dell'incompetenza di insegnanti e istruttori, e della poca capacità tecnica-teorica-pratica degli istruttori degli istruttori in cima fino ai vertici (non mi frega niente dei titoli che si vantano di avere, fossero pure campioni del mondo, come alcuni, tanto sapiamo come funziona in Italia), se non fosse per la meschinità della gente che gira intorno a questo tipo si sport e non solo, per il viscidume che insozza ciò che dovrebbe essere, al contrario, cristallino e pulito, per la tanta, troppa, gente incompetente che c'è in giro, e per l'ottusaggine della stragrande maggioranza dei "frequentatori di palestre", tu avresti il posto che ti meriteresti, cioè l'unica vera sorgente di COMPETENZA, CAPACITA' e TECNICA. Ma se così fosse non staremmo in questo mondo e le cose andrebbero meglio. Fortunati coloro che ti seguono, quindi.
Ma è sicuro poi che tu appartieni a questo mondo?
NIKITA
Grazie Lady Nikita, che mi piaccia o no, ne faccio parte, di questo mondo, sicchè tenterò di fare, malgrado tutto, ciò che mi sento di fare. Le persone come te sono importanti stimoli e anche se siete pochi, è giusto continuare a fare ciò per cui si crede, io e voi.
Grazie di esserci, sei tu la persona importante per me, perchè senza di te non avrei mai capito la bellezza di questi sport che tanto mi danno. Lasciamo pure che gli altri credano quello che vogliono, come dici tu: è giusto continuare a fare ciò per cui si crede, ed io credo in te, perchè sei tu che mi hai dato la giusta visione di questi sport e non solo. Grazie e mi auguro di crescere ancora perchè ogni giorno che andiamo avanti mi rendo conto di quanto ancora c'è da imparare. NIKITA
E' un panorama deludente in Italia, stare a sentire gente che si vanta di essere questo o quel campione o insegnanti che si vantano di essere gli unici depositari di un certo tipo di verità e scrivono pure libri!!!
Ma davvero pensate che sono tutti scemi? Che siamo tutti idioti fomentati che si lasciano abbindolare o che si convicono di essere bravi e forti se ci fate vedere una ginocchiata o una gomitata saltata?
Be', non è così. Sotto la maggiorparte di idioti che si fomentano a tirare tibiate contro ogni palo che incontrano, c'è un substrato di persone intelligenti e consapevoli, che non si lasciano incantare da fandonie, atteggiamenti o titoli (la maggior parte fasulli e meno importanti di quello che sembrano). Ci sono persone che vedono e capiscono che la maggior parte di istruttori e boriosi campioni sono soltanto chiacchiere e violenza. Sì, sì, siete forti siete forti....
Ma quelli che davvero ragionano ed hanno un minimo di capacità per capire, sanno riconoscere la qualità e, dopo vari tentativi, se sono curiosi, incontentabili e vogliosi realmente d'imparare, sanno scegliere.
Io ho visto, ho sentito e ho scelto, e so diaver scelto ciò che può darmi il meglio sia di cultura sia di tecnica, e l'orgoglio per questa scelta più che appropriata è pari solo alla ortuna che ho avuto nell'imbattermi in questo sito. Grazie Stefano, sei l'unico che trasmette davvero qualcosa di unico e ineguagliabile, al là del programma e delle tappe, è proprio la base che è differente da tutto ciò che c'è in giro, per questo ora so di stare mettendo radici solide in questi sport. Era ora, dopo tre anni a perder tempo con certa gente..... Fran
Pretty good post!!
Post a Comment