THE POSTS:









- Wild boys (train in Australia)

- Taking the world by storm. (train in Thailand)


- Bad passion. (train in Thailand)

- Feed your dream. (train in Nepal)



- Beat it. (train in Sud Corea)


- Ascolta. Listen to me. (train in Cina)





- My inner desire. (train in Belgio)

- L'unica cultura è l'attacco. (train in France)


- Forever fight. (train in Hungary.)

- Fight and have fun! (train in Asia.)










- Crazy. Spericolato. (Train in Hong Kong)








- K - 1. Video.


- Allenarsi, allenarsi, allenarsi. (Train in Cambodia)


- The Painkiller. (Train in Scandinavia)



-One shot at glory. Video

- Molte ferite, molta gloria. Many wounds, much glory.

- Muay Tradizionale 2. Traditional Muay 2. Video

- Allenamento senza tregua. Wild and Furious.

- Allenamento. Thailand's training.

- Winners never quit and quitters never win.

- Vecchie sensazioni. Old feelings.

- Allenarsi con Furia. Training with Fury

- Combattere. Fight.

- MUAY THAI TRADIZIONALE. TRADITIONAL MUAY THAI. Video

- Appuntamenti agonistici. Memories.

- La Furia si scatena. Something wild. Video

- Muay Thai.

- Muay Thai II

- Ancora Tailandia. Thailand again.

- Allenamenti. Training in Thailand.

- Coraggio Devozione Sacrificio. Courage Devotion Sacrifice.

- Momenti di relax. Relax.

- I Trainers.

- Mr. Technical Fury all'opera.

- Il Dentista dei Gladiatori. OUR DENTIST.

- Un po' di scambi. The chosen path. (train in Italy)

- In Tailandia. The Thai experience.

- Allenamento nei camp. Training at the thailand's camps.

- Io, Trainer in Tailandia. I'm trainer in thailand.

- I miei Trainers in Tailandia. My thailand's trainers.

- Una vecchia conoscenza: Konkanlek.

- Clinch in Tailandia con Wanlop.

- Mr. Technical Fury.

Monday, August 28, 2006

Io, Trainer in Tailandia. I'm trainer in thailand.


Questo è uno dei ragazzetti che ho contribuito ad allenare. Ovviamente allenare un thai non è come allenare un ragazzo occidentale, e l'età non conta affatto, poichè in thailandia ho fatto fare i pao a dei bambini e vi assicuro che i loro colpi non hanno nulla da invidiare a un ragazzo maggiorenne occidentale di media esperienza, nè in quanto a forza nè in quanto a precisione, non mi credete? ..........


This is one of the students that I helped to coach. Coach a thai is not a coach like a Western boy, not only for age..





Ovviamente all'inizio non è facile nè farsi capire nè tenere i pao come si deve, ma poi con il tempo e con pazienza tutto si aggiusta.


Obviously, at first, it is not easy to understand the best way for training them, but then with time and patience, everything becomes easier.





Il tempo non m'è mancato e di pazienza ne ho tanta, quindi, dopo una partenza in salita, già dopo la prima settimana, sono riuscito ad entrare in sintonia con i ragazzi e un bambino, e capire e far capire le combinazioni che venivano chiamate. Il tutto è andato avanti in armonia e molta tranquillità, in un clima di relax e mai stressante.



La cosa importante era capire le caratteristiche di ognuno e tentare di migliorare ciò che tendevano a tralasciare, in modo da poter arricchire il loro bagaglio di opportunità in vista del combattimento che avrebbero poi tenuto.


It was important to understand the characteristics of each and try to improve the blows and give them the preparation to be ready to support the combat that they would have fought.

"Ogni atleta è differente, poiché non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse caratteristiche. La differenza non sta soltanto nella parte fisica o nelle caratteristiche osseo-muscolari ma anche, e sopratutto, nella sfera caratteriale. E in questo modo, e solo in questo, dopo aver attentamente studiato la persona che abbiamo di fronte, dopo averla conosciuta sotto questi punti di vista, si può procedere a lavorare su di essa per farla crescere e migliorare nella direzione più giusta per lei."

10 comments:

Anonymous said...

Mr. Fury lascia che ti dica una cosa: sei un GRANDE!!!!!!!!!!! Non ho mai incontrato nessuno che ragioni come te, con la tua competenza, con la tua infinita pazienza, con la tua capacità di comunicazione sei veramente UNICO!!!! I tuoi allievi devono sentirsi veramente fortunati ad avere uno come te ad allenarli, almeno io mi sentirei tale......
Mi piacerebbe sapere dove alleni, vorrei anch'io entrare a fare parte della tua squadra. Grazie ciao. Kato

Mr. Technical Fury said...

Ciao Kato, mi fa piacere quello che pensi di me anche se non ci siamo mai visti. Vedi io tendo a distaccarmi da tutti gli altri istruttori che ci sono in giro, sia nei modi che nello studio accurato della tecnica. Sono contento che ci sia ancora qualcuno che apprezza quello che faccio e sarei lieto di averti con me, quando vuoi. Insegno a Roma, mandami un email se vuoi e ne parliamo meglio. Ciao

Anonymous said...

Hai allenato un tailandese? Come hai fatto????? di solito loro ci snobbano a noi occidentali, devi essere proprio un grande per essere riuscito ad avere la loro stima. Ti ammiro tantissimo, ciao Dany da Milano.

Mr. Technical Fury said...

In parte è vero ciò che dici, dany, in parte no. Dipende sempre da chi trovi.Per quanto concerne la mia esperienza, ho voluto cimentarmi in quest'avventura perchè volevo provare a capire quali fossero le differenze, reali e abissali, tra il nostro modo di vedere questi tipi di sport, e il loro modo di concepirlo. E' stata una cosa che mi è servita a maturare certe cose e a comprenderne delle altre. Ogni bambino, bambina e ragazzo che ho allenato aveva un qualcosa di diverso che ha contribuito a farmi capire delle cose. Lungi da me il sentirmi completo, ma sono almeno un po' più pieno... di conoscenza.

Anonymous said...

Hai allenato più di un ragazzo???? Possibile che ti hanno conceso tanto? Sei proprio un grande!!!! Kosimo

Mr. Technical Fury said...

Grazie kosimo. Sì, all'inizio ho allenato un bambino, poi uno un po' più grandicello, poi sono passato anche ad una bambina ed infine mi hanno affidato anche il ragazzo che vedi nelle foto, quello forse con cui ho lavorato più a lungo. Non c'è da meravigliarsi più di tanto, io chiamavo le tecniche e loro le tiravano, il tempo non mi è mancato per sistemare le cose inmodo da farmi comprendere, poi le cose sono andate avanti da sè. Considera che questi camp sono pieni di bambini e ragazzi di tutte le età che combattono e si allenano quotidianamente. la preparazione atletica, comunque, la facevano da soli e tutti insieme, così come il condizionamento, il clinch e altro. Ognuno sa il lavoro che deve fare e ogni momento della giornata è scandito da un particolare tipo di allenamento, quando era il mio turno e venivano da me, io gli curavo i movimenti e gli chiamavo i colpi, stavano con me il tempo necessario e passavano al resto. Anche se è difficilmente immaginabile qui da noi, in thailandia è tutto molto normale. Poi, ad un certo punto, li si porta a combattere.

Anonymous said...

Vista la tua infinita competenza, non mi meraviglia più nulla ormai. diesel

Anonymous said...

Non ti ho mai incontrato di persona, nè ho potuto parlare dal "vivo" con te. Ti ho conosciuto tramite questo blog e ci siamo sentiti soltanto per e mail, ma ci tenevo a scrivere questo messaggio per tutti coloro che s'imbatteranno, come me, in questo sito. Fury sei un grande, una grande persona e un grande istruttore; hai una competenza al di là di ogni immaginazione in questo tipodi sport che è sempre pià maltrattato a causa di migliaia di insegnanti incompetenti. Mi auguro di venire a Roma il più presto (sto ancora cercando casa) così posso cominciare il percorso formativo che mi consiglierai. sei un GRANDISSIMO, questo sport esiste soltanto perchè ci sei tu, altrimenti rimarrebbe soltanto violenza e ignoranza. e voi che state a Roma.... MA CHE STATE ASPETTANDO??? APPROFITTATENE!!! Magari potessi starci io a Roma, soltanto per seguire Stefano Fury!!!!!!!! Niccolò

Anonymous said...

Sei veramente unico e le tue lezioni sono di una rarità incredibile, bisognerebbe che qualcuno le scrivesse perchè sono ineguagliabili ed eccezionali, così importante ed unico quello che dici che...... non so spiegarlo a parole e troppo oltre le mie capacità. Grazie, grazie, grazie mille volte perchè con te imparo cose che mai avrei immaginato di fare. Sono contento di aver lasciato quell'ambiente inutile dove stavo prima, ora mi rendo conto che è stato tempo perso perchè non ho imparato nulla. Grazie di avermi preso con te. Flavio

Anonymous said...

Sei un grande Fury! Sono contento di averti conosciuto, anche se un po' tardi.... meglio tardi che mai comunque, come dici sempre tu: "c'è sempre tempo per imparare, basta volerlo." Wendy