
Mr. Technical Fury si allena con G. G.
"Quello che ho sempre cercato è di essere pulito nei movimenti e nella tecnica, e questo mi ha richiesto e richiede ancora grande allenamento e spirito di sacrificio, ma se si lavora bene tutto è ripagato."

"Ovviamente il percorso da me scelto è stato sempre in salita; la via della Tecnica è quella più difficoltosa da percorrere, ma la ritenevo una buona sfida e la ho intrapresa."
"The path chosen for me was always uphill, the way of technic is the most difficult journey."

"La preparazione tecnica di base è importantissima, ma non è l'unica. Se affiancata, con intelligenza, agli altri molteplici addestramenti richiesti dagli sport da combattimento, si rivelerà essere sempre quella rampa di scale in più che porta ad un altro livello."
"The technical base is very important, but it is not the only one. If it is supported, with intelligence, to other training required by many combat sports, it will leads to most other level up"
23 comments:
Ti ho visto combattere, e ti ho ammirato. Ho sentito parlare di te e ci ho creduto. Ti ho incontrato e mi hai ispirato fiducia. Ho fatto personal training con te e ho capito.
Ora continuo ad allenarmi con te e mi sento onorato perchè da quello che ho potuto vedere in giro sono pochi gli istruttori come te, e quindi un rispettoso saluto ad un Grande Tecnico, uno dei pochi che ci sono rimasti. Rufus
Sei l'unica persona che insegna la tecnica di questi sport, (che non sono solo violenza, ve lo volete mettere in testa!!!) rendendoli abbordabili a tutti e a tutte. Sei veramente unico e ineguagiabile, e mi ritengo fortunata di averti incontrato (ormai sono un po' di mesi che pratico contact e kick e sto per cominciare savate e muay thai) oltretutto il discorso interdisciplinare fatto come si deve (e non come alcuni tizi che si vedono anche in televisione, tra l'altro!!!) è veramente utile e interessante. Qualche sacrificio di distanza, economico e fisico? E allora? NE vale centomila volte la pena, perchè quello che si impara non ha prezzo e sono cose che vanno oltre l'utilità momentanea, perchè, come dice sempre Stefano Fury, arricchiscono la nostra cultura oltre che la nostra tecnica (e non solo calci, pugni, ginocchiate e gomitate, come fanno nel 99% delle palestre di Roma e dintorni, e, a quanto ho letto anche nel resto d'Italia non va meglio). Grazie Stefano per quello che mi insegni e per come lo fai perchè non ho mai incontrato uno come te, sei unico! Elvira
Stefano è er meglio che c'è sta' e basta! E anch'io n'ho viste parecchie in giro. Non c'èssta propio paragone, anche se c'homesso na cifra pe capillo: la tecnica è la cosa più importante (credetemi che i sveglie no prese parecchie) e lui è l'unicoche te la da! è er MEGLIO.... semplicemente. Francesco
parole sante!
Finalmente una persona che fa le cose come si deve, anzi meglio. Non puoi sapere quanto ti ho cercato, Stefano Fury, ma dove sei stato tutto questo tempo? Meno male che ora ti ho trovato, finalmente posso smettere di cercare e intraprendere quel percorso che non ho mai avuto la possibilità di fare (per colpa di altri!!!!!!) Grazie di esserci. Alarico
Più mi alleno con te, più mi rendo conto di migliorare. Più andiamo avanti e più mi insegni ed io tento di capire e ancora migliorarmi. Più vado avanti, e più mi rendo conto di quanto alto sia il tuo livello; il tuo controllo nei colpi,la tua pulizia tecnica, la tua abilità ela semplicità con cui riesci a portare qualsiasi colpo, in una qualunque delle discipline da te insegate, mi fa veramente pensare di quanto studio e sacrificio hai fatto per arrivare a quello. Soltanto con il passare del tempo me nerendo conto, perchè quando fai una tecnica, riesci a farla sembrarefacile e sei perfetto, ma poi, cominciando a provare ci si rende conto di quanto in realtà si debba fare per farla sembrare anche lontanamente decente. E' questo che tirande diversoda qualsiasi altro istruttore, addirittura unico! Nessuno da me incontrato ha la tua Tecnica (e nella parola racchiudo tutto ciò che c'è da dire); quasi sempre grossi a volte anche dall'aspetto cattivo, non hanno la minima idea di cosa significhi "lavorare" sulla tecnica e studiarla, sola pura e semplice potenza, ma dietro non c'è davvero nulla di più.
E' proprio vero, questo tipo di sport, con te ha proprio un altro senso. Manni
Possibile essere così preparati? Ma quante cose sai, Fury?
E' incredibile la tua approfondita conoscenza di quello che insegni, non come certi istruttori che si vedono in giro e che si vantano di questo e di qell'altro....
Sono contenta di essere tua allieva, e mi sento fortunata ad averti conosciuto. Quando sento le altre mie amiche parlare di quello che gli fanno fare in palestra, mi rendo realmente conto di che abisso ci sia tra te e il resto del mondo. Grazie di insegnarmi quello che sai, so che con te ho la possibilità di fare qualcosa di buono, ma, sopratutto, di farlo in maniera utile e intelligente. Grazie, grazie. Marika
Ciao Stefano Fury, sono Gitan. Volevo chiederti perchè non vieni a Londra a combattere con me tra qualche mese? Ci sono bei titoli in palio sia di kick che di thai. Mi farebbe piacere partire qui da Roma inseme aqualcuno che stimo come te. Faremmo unabella coppia, forti e imbattibili, la Tecnica e la Forza, La Furia e la Giostra. Che ne dici? Se ti va ci prepariamo insieme. Git.
Sono stato campione pro di thai boxe, non ho intenzione di dire qale sigla sicchè non me lo chiedete perchè non voglio fare pubblicità, è già abbastanza famosa, forse troppo. Ho avuto modo di conoscere Stefano durante uno stage di aggiornamento istruttori e ho avuto modo di seguire anche le sue lezioni (mentre mi allenavo per la gara), quindi so di cosa parlo. Ho avuto esperienze, ovviamente, di istruttori "famosi", e non solo a Roma: fratelli, cugini, amici e quant'altro, ma quello è un mondo di affari e soldi, non di qualità.
Scrivo in questo sito perchè so che qua c'è gente umile e che usa la testa per ragionare e non zucche vuote come nella maggior parte dei forum, d'altronde se siete riusciti a trovare questo sito in mezzo alla spazzatura di internet, vuol dire che avete cercato con voglia di fare e umiltà.
Pensate veramente che una palestra attrezzata sia importante? Che 20 sacchi, 10 ring e musica tailandese faccia la differenza? No, ragazzi, non è così. l'unica cosa che fa la differenza è la QUALITA' del servizio, ossia dell'insegnamento. Qunate palestreci sono in giro sempre più attrezzate e sempre più all'avanguardia per attirare i polli, ma la gente che c'è dentro poi.... ba'. Non mi frega un cavolo del nome importante, dei titoli vinti o di quant'altro, è tutta cacca! Quando insegni devi saperlo fare, devi sapere quello che dici e quello che fai, ma sopratutto devi conoscere quello di cui parli, e prtroppo di insenanti così ce ne sono ben pochi in giro, e non farò nomi perchè tanto stanno sulla bocca di tutti. L'insegnamento, e ve lo dice uno che ne ha girati veramente parecchi di istruttori, deve essere completo ma sopratutto competente. Certamente mi si potrà dire che per chi combatte le cose sono un po' differenti, bisogna ottimizzae quello che si sa e il tempo è quello che è. Benissimo, nulla da eccepire, ma per tutti gli altri che vogliono imparare e non fare gare pro, il discorso è esattamente il contrario, ed è qui che è necessario non solo la qualità di allenatore, ma anche quella di insegnante-istruttore, cioè quella capacità che parte dalla conoscenza di ciò che si ha e si fa, da quella stessa conoscenza che è frutto di anni di studio sulla tecnica, e qui arriviamo al deserto dove soltanto sporadiche oasi, più o meno grandi, sono presenti.
Stefano è uno che ha bene in mente tutto questo, lo ha capito da anni, lo applica nel suo modo di insegnare, è uno dei pochissimi che abbia mai incontrato, veramente completo e parlare con lui per me è ogni volta un piacere.
Sarà perchè è oltre il giro di impiccioni o perchè non s'è mai lasciato traviare dalle situazioni perseguendo un modo sano di intendere questotipo di sport, fatto sta che è uno dei pochissimi che s'èmesso intesta di fare le cose nella maniera più difficile: bene.
E' un lavoro faticoso che non paga quasi mai, ma la sua fiducia nelle persone è ammirevole, riesce a scorgere la potenzialità di" atleta" in ogni ragazzo o ragazza, e da il massimo per poterli far crescere. Be', ditemi voi se questa non è una qualità rara nel mondo di oggi.
Alcuni lo hanno anche criticato per questo suo troppo dare, e forse, viste le persone che girano non avevano nemmeno tutti i torti, perchè ormai non soltanto gli istruttori, maestri è quant'altri sono in prevalenza marci, ma anche molte persone, tirano un calcio una ginocchiata e si sentono i migliori, se fanno un torneo o una gara poi non ne parliamo neppure..... In Italia abbiamo più Rocky e Van Damne che nel resto del mondo, ma vai poi a vedere e ti accorgi che il tutto si basa sul niente, Tecnica zero.
Cosa'altro aggiungere, ho già detto quello che penso di Stefano e aggiungo che il suo modo di insegnare è davvero completo, ci sono cose che lui sa perchè le ha studiate e provate e che da per scontato che sono ignorate dalla maggior parte di persone "istruite" che conosco, e non parlo soltanto di allievi, sarebbe troppo facile. E' un Tecniconel vero senso della parola, è un cultore della tecnica, è un ottimo atleta è un capacissimo insegnante-allenatore. Alcuni di voi se ne sono già accorti, altri se ne accorgeranno, se avranno la testa per farlo.
E' bello pensareche, al di là del mondo dei soldi e del buisiness, oltre lo strato adiposo e appiccicoso del mal-sano sport, e al di sopra di tanti chiacchieroni, fattoni, buffoni, zucche vuote, esaltati, creduloni, sedicenti campioni, incravattati demeritocratici e "celebrità", c'è ancora qualcuno che pensa, agisce e fa le cose nella maniera migliore possibile, senza fraintendimenti, senzanascondere nulla e senza doppi fini, con serietà e professionalità, per il bene di questi sport. Gitan
Ciao Gitan, è da un sacco di tempo che non ci vediamo (come hai fatto a scoprire questo sito?) come va? Mandami un'email, così ci sentiamo.
Per l'offerta che mi proponi, ti ringrazio e non sai quanto mi piacerebbe, purtroppo, però temo che non potrò venire.
Mi manca lo sponsor!
L'anno scorso lo avevo, ti ricordi?
Era un mio allievo, una brava persona e un ragazzo splendido e tra noi c'era davvero un rapporto di fiducia e sincerità; mi sono trovato benissimo con lui come sponsor, però ora è da parecchio che non lo vedo.
Ciao Fury, ho visto che sei andato in tailandia pensa chedovevo andarci ancheio, ma il tizio a cui mi sono rivolto (posso mettere solo le iniziali?) S.F. mi ha fatto mandare i soldi con la western a pattaya, dicendomi che avrebbe pensato a tutto lui (eravamo in quattro che gli abbiamo mandato i soldi), mi chiama per sapere il codice e non si fa sentire per quattro mesi, nemmeno risponde al cellulare, infine mi richiama dicendo che non si poteva fare più niente e che era tardi per prenotare che ci avremmo dovuto pensare prima perchè ora è pieno (gli avevamo mandato i soldi più di quattro mesiprima!!!!) Ebbene lo chiamiamo, a rotazione io e gli altri perchè così era più difficile scappare a tutti, e dice ad uno degli altri, l'unico che è riuscito a beccarlo , col cell.della ragazza!!!! di non preoccuparci che lui è una pesona seria, che aveva avuto problemicon un investimento e che ci avrebbe restituito i soldi non appena fosse arrivato in Italia, a breve.
Passano altri tre mesi tra email e telefonate da parte nostra, ovviamente senza risposta o faceva cadere la linea e spegneva il cell subito dopo, e a tutt'oggi stiamo ancora aspettando i soldi!!!!
Il bello è che questo tizio ha anche un SITO SUO dove si pubblicizza e fa parlare bene di sè da parte di amici e conoscenti con tanto di foto e interviste di persone che parlano bene di lui!!!!! "L'esperto dei viaggi in tailandia, VUOI FARE LA MUAY THAI, rivolgiti a chi da dieci anni fa questo per professione". Sì, come no, professione dei truffaldini e dei figli di putt*** come lui. Mi auguro proprio di beccarlo un giorno, le foto le ho viste e sappiamo com'è fatto, così gli diciamo in faccia quello che pensiamo di lui e della sua combriccola di TRUFFATORI, che, guarda caso, si vantano di essere gli unici che lavoranoper il CONI e che oltrea prendere i fondi dalla sovracitata, si arricchiscono truffando le persone e rubandoi soldi in questa maniera squallida eschifosa. Bisognerebbe parlarne in tutti i forum,perchè queste personedi me*** non dovrebbero stare in giro e avere la possibilità di fregare altre persone. Se la legge funzionasse come si deve in Italia, anche quella sportiva, certa gente starebbe in galera o farebbe altro.
Ormai sono passati parecchi mesi da quando ho cominciato a farepersonal con Stefano. QUello che hoda dire è che non solo non mi sono pentita affatto di aver cambiato "aria" (chia avrà letto altri miei commenti qua, si ricorderà da dove provengo...), ma sono molto soddisfatta e orgogliosa di far parte del team di Stefano e della sua scuola. Lui ha una capacità di spiegare le cose superba,ma non solo, ha una attitudinead analizzare ogni singolo colpo chefa di l'unico da me incontrato che posso davvero definire un Grandissimo Tecnico. Grazie.
Io sto in una palestra a Civitavecchia, con un sedicente campione mondiale con tanto di foto e trofei (cintura compresa), ma non mi piace affatto, nè lui nè la sua tracotanza piacionaggine. Ultimamente poi si sono iscritti un po' di ragazzi e lui, invece di essere contento (la palestra è la sua a quanto ho capito), davanti gli dice "bravo, fai questo e quest'altro", poi quando loro non ci stanno si lamenta che sono pippeche non sanno fare niente ecose così.
Ora, caro il mio campione, puoi dire quello che ti pare e fare come ti pare, ma credo che dovresti avere la capacità di capire quanto effetivamente vali (poco a mio avviso), perchè una cintura o un titolo, oggi, in Italia, vale molto poco, ma siccome questa capacità non ce l'hai (tra l'altro si vanta anche di avere vinto con untailandese, non so secrederci o no, dacome lo dice lui sembra chissà quale impresa....) sarebbe il caso che, visto che non c'è troppa concorenza dove stiamo noi, almeno imparassi un po' da chi ne sa più di te, magari poi avresti un insegnamento più decente, visto che purtroppo ti sei messo ad insegnare ormai.....
Perchè è pieno di questa gente in giro? PErchè contano di piùi soldi (peraprire una palestra) ele conoscenze (perfarfinta di vincere qualcosadi importante darsi arie di essere dentro un certo "giro") invece che le effettive capacità di chiinsegna e la preparazione e la conoscenza e l'intelligenza e la professionalità, come nel caso tuo, Fury?
Ciao Santo, comprendo benissimo la tua amarezza e il tuo rancore, e credo proprio di avere capito chi è questa persona. Posso dirti che ha fregato un sacco di persone, tra cui anche alcune "famose", è toscano giusto?
Bene, ha fregato qualcosa anche a me e ad una decina di colleghi miei. Posso dirti che lui e la sua bella combriccola sono invisi a parecchie persone, ed ormai riescono a truffare, purtroppo, soltanto gli sprovveduti. So di qualcuno a cui sono stati truffati migliaia di euro, che vorrebbe denunciarlo.
Purtroppo, come giustamente dici tu certa gente continua a circolare liberamente mentre, invece, se le cose funzionassero come si deve, dovrebbero stare al di fuori di tutto questo o "dentro" che sarebbe ancora mglio, invece di infangare la tailandia, il camp dove e per il quale, in teoria, lavorerebbero, e la muay thai. Purtroppo le cose non funzionano come dovrebbero. Comunque, se ti va mandami un'email che ne parliamo meglio e, se vorrai, metterò anche te in contatto con le altre vittime, e se il numero fa la forza..... chissà potremmo anche recuperare qualche soldo...
Grazie della tuadisponibilità Stefano, ora mi sento di non essere più solo. Ti manderò un'email al più presto e lo dirò anche agli altri, meno male che ci sei tu, altrimenti la muay thai rimarrebbe in mano a gente come questa!
La prossima volta che mi verrà in mente di fare un'esperienza simile o mi organizzerò da solo o mi aggregherò a te, se posso, almeno sono sicuro di avere al mio fianco una persona sincera e di fiducia.
Grazie ci sentiamo per email.
Caro gi7/8, purtroppo siamo alle solite, che vuoi che ti dica? Tra l'altro sono sicuro di avere capito di chi parli, la disciplina da lui praticata è il full contact, e posso dirti tranquillamente che non ha fatto una grande impressione nemmeno a me, nè come persona, ancora meno come atleta. L'incontro di cui parli, quello in tailandia, tra l'altro l'ho anche visto perchè c'ero, e ti posso dire senza entrare troppo in particolari, che è stata una farsa, così come tutti quelli che sono seguiti con altri italiani di un insegnante "celebre" all'interno di una "celebre" federazione.
Oramai non c'è più voglia di qualità perchè ci si è accorti che basatano poche cose per rendersi credibili sicchè è inutile lamentarsi perchè questo stato di cose è stato indotto da tutte quelle persone superficiali che scelgono il peggio e deridono tutto il resto, che non hanno voglia di muoversi e nascondono la loro pigrizia esaltando l'istruttore sotto casa, da tutti quelli si svegliano la mattina e vogliono subito le tibie potenti (vorrei tanto sapere che ci debbono fare poi... ba'!) e dopo un anno di calci dati malamente qua e là si credono di essere il meglio, da tutti coloro che si vantano senza pudore di essere quello che non sono e da tutta l'arroganza di coloro che, pur mancando di senso critico, ritengono essere gli unici conoscitori di determinati sport. Purtroppo questa è una situazione che non migliorerà secondo me, perchè le persone tendono ad accontentarsi e così c'è un livellamento verso il basso dell'insegnamento che continuerà a scendere con le nuove leve. Qualcuno, molto attento e perspicace, ha parlato qui di un'errata percezione delle cose, è ciò è tanto vero quanto deludente, giacchè contribuisce a comportare quanto detto sopra.
Io continuo per la mia strada, con sacrificio e dedizione, sono consapevole di stare portando avanti un compito gravoso e scoraggiante, promuovendo sport difficili e non adatti a tutti, ma va bene così perchè se gli obiettivi da raggiungere sono miserabili e poveri come alcuni insegnano, allora non sono i miei. Chi viene da me si trova di fronte un lavoro pesante e faticoso, mentalmente impegnativo e che va aumentando di lezione in lezione, che impegna il cervello con corsi teorici e strapazza il fisico con il condizionamento ragionato e lavoro di tecnica assidua, chi non è all'altezza molla e può andare altrove, dove sicuramente troverà qualcos'altro adatto a lui. Gli sport da combattimento non sono violenza, ma il lavoro costante impegna l'allievo su molti fronti ed è mia opinione che così debba essere, a prescindere dal percorso scelto, perchè solo così si potrà essere in grado, sul lungo periodo, di capire cosa sono gli sport da ring, qual è l'essenza del combattere, e non di tirare quattro colpi ad un sacco da terra.
State con me? Bene, altrimenti andate altrove perchè la realtà degli sport da combattimento non è per voi. Questa è la strada, questo il cammino, il resto lascia il tempo che trova.
Fury, mi trovi concorde con te in tutto. la penso esattamente come te, e gente come quella di cui abbiamo parlato, farebbe bene a fare altro nella vita così questo tipo di sport comincerebbero ad essere presi nella maniera giusta.
Hanno aperto una palestra di soli sport da combattimento vicino casa mia, di mezzo ci stanno sempre i due fratellifamosi. sono andataa vederla edebbo dire che non è male la struttura insè, quello che però nonmi è piaciuto è la gente che c'è, tra gli istruttori intendo perchè tanto gli allievi sono isoliti esaltati che non possono fare altro che attaccarsi alla superficedelle cose senza mai riuscire ad andare oltre.
Ebbene, la superfice è invitante e stimolante, ma la lezione che ho fatto m'hanno fattoveramente pietà. tecnica a cazzo, il solito allenzamentofisico che seppure attirerà molti, di certo non è il mio interesse principale, e insegnanti pietosi!
c'è anche, anzi c'era, un campione di valetudo o qualcosa del genere che s'allenava qua, ma visti i risultati è andato altrove.
Ripeto, la struttura è carina, tutto ciò che c'è dentro è dabuttare.
Quando aprirai una palestra tutta tua Fury? Così sapròsempre dove andare.
Anch'io sono d'accordo con quello che dici, Fury, e anche se molti non capiscono l'importanza del percorso che hanno intrapreso, e parliamo sempre delle solite persone, io sono con te al 100 per 100, e non vedo l'ora di fare il prossimo passaggio di cintura che mi porteràad un nuovo arrivo e adun nuovo inizio.
la gente di cui parli, Stefano, è la vergogna di questi sport, quelliche non hanno voglia d'imparare ma solo di vantarsi, gente che merita di stare con chi sta, a continuare a far faresoldi apersone che nonglidanno niente e ad illudersi di migliorare e magari partecipare a quelle competizioni, organizzate sempre da loro e tra loro, credendo d'essere davvero i migliori in circolazione, quando tutti sanno che i migliori stanno altrove.
Io sto con te e capisco la tua amarezza neiconfronti di uno statodi cose contorte che portano solo vergogna, e capisco anche la tua perdita di fiducia nei confronti di alcuni che mancando di costanza e assentandosi alle tappe fondamentali deltuo corso (stage, passaggi di cintura e quant'altro), finiscono per trascurare lepotenzialità che tu vediin loro. Capisco tutto questo anche perchè so come lavori equando parliamo mi accorgo di quanto alto èil tuo livello di preparazione. C'è una cosa che devi sapere, secondo me, nontutti sono degni o meritevoli della tuafiducie e dei tuoi insegnamenti, chi per mancanza di carattere come dici tu, altri perchè mancanodi quella maturità mentale e diquei parametri minimi che li renderebbero delle persone pensanti. Lamaggior parte delle persone non meritano latua attenzione perchè volutamente distratte, coscientemente confuse o volontariamente sbadate, lascia perdere tutti questi individui incapaci di comprendere che fortuna hanno, perchè il popolo del "un mese sì e uno no", "piove, non vengo in palestra", "è troppolontano per me", "èun orario tardo/presto", "fa freddo/fa caldo", "le protezioni lecomprerò più avanti", "lo stage? ache serve?", "voglio fare le gare! epoi non viene in palestra", "faccio senza paratibie perchècosì mele rinforzo", "vengo dall'aerobox quindi latecnicagià la conosco", "voglio fare la muay thai, ma le figure mi annoiano", ed altro ancora, non merita d'esserepresa in considerazione.
Io sono convinta di quelloche faccio, stage, passaggi di cinture, corsi, tesserini ecc... per me hanno un'importanza fondamentale perlamia preparazione, così come per altricredo. gli altri lasciache faccianoquelloche gli pare, anzi distaccatene sepuoi perchè nonmeritano, e non buttartigiù se haivisto delle potenzialità inloro, perchè tanto nonlesfrutterebbero comunque perchèlaloro voglia difare nonglielo consente.
Sono orgoglioso di far parte di questa scuola!
anch'io, e aggiungo che così complete nonce ne sono in giro, e chi sene frega degli altri!
VIVA L'UNDERGROUND, meno persone conosceranno questa scuola meglio è, non vorrei che un afflusso di massa appiattisse il livello, anche se so che le qualità distefano fury sarebbero in grado di mantenerci sempre "in marcia" come mi piace dire, ossia sempre verso traguardi nuovi e più impegnativi, fino all'arrivo.
Post a Comment