Gli allenamenti a cui mi sottoponevo erano intensi e di lunga durata, fiaccanti e dolorosi, ma è quello che volevo.
Uno studio attento della tecnica unito a notevoli sforzi fisici, tutto ciò che serve ad un fighter. L'intensità con cui mi allenavo era pari alla pazienza e disponibilità dei miei trainer e alle ore di lavoro del camp.
.
A careful study of the techniques with many phisical efforts, everything that a fighter needs. I was trained with intensity all the time until there was the availability of my trainers.
.
La serenità con cui mi allenavo spesso mi consentiva di apprendere cose altrimenti intrasmissibili e decisamente difficili da assimilare.
Ringrazio tutti i trainer con cui mi sono trovato bene e che mi hanno pazientemente istruito e allenato fisicamente, tecnicamente e psicologicamente, anche, a volte, con lunghe chiacchierate, ad una forma di combattimento con traguardi così lontani dalla nostra cultura.
.
I was training with intensity but serenely. Now I want to thank all the trainers that have instructed me with patience, sometimes with long speeches too, this fighting sport so far from our culture. .
"La ricerca di ciò che ci rende uomini è un processo individuale, un percorso solitario."
"Questo non significa che non bisogna misurarsi con gli altri, giacchè spesso è una tappa della nostra formazione, ma la vera necessità interviene soltanto dopo aver raggiunto alcuni punti saldi e incrollabili."
"The search for what makes us human is an individual process, a solitary path."
"This does not mean that we must not measure up with others, because it is often a step of our training, but the real need intervene only after reaching certain firm and unshakable points."

6 comments:
Quanto è vero quello dici!! infatti gli sport da combattimnto sono sport individual ecco perchè non salto maiuna lezione perchè la capacità di migliorare dipende solo da me, dallamia vglia edalla frequenza con cui mialleno.
ma sono bambini!!!! ancora più piccoli di quello che maspettassi!!!! me lo avevirccontato ma non crdvo fossero così piccoli.....
...wow dev'essere bellissimo combattere in Thailandia!hai tutta la mia invidia!!
almeno tu dimostri "sul campo"la tua passione per la Thai,non come certi cialtroni che girano per la Capitale...
insegni in qualche palestra qui a Roma o ti muovi solo privatamente?
se sì in che zona?io sono uno studente della Sapienza e abito vicino piazza bologna!
sono ormai.... un anno e mezzo circa che è passto da quando ho cnsicuto stefano tramite un sitoche mi ripportva a questo blog.... sono felice di averlo trovato, mi sono trovta benissimocon lui e soprtutto mha insegnato ad amarelo sport e glisport da combattimento (che non sonosolo calci, pugni e quant'altro molti istruttoridi roma e non insgnano....). ho comncita la prima lezone di personal, qualche volta in palestra, ma ho sempr prefrto il personl trainng, imparo di piùe piùin fretta (2 ore concentrtissime ogni tre giorni, ricordi ste?). Cos'altro dire? ho imparto molto più di qulleochepensassi e anche se non ho ontnzione di cmbattere er il mmento, sono contenta di avre intrapreso un percorso utile eintresante che, sono sicra, mi porterà solo vantggi.
Ciao Rasent. Insegno sia privatamente sia in palestra. Insegno anche in una palestra vicino l'università, se vuoi saperne di più mandami un'email.
Pretty good post!
Post a Comment