
Spiagge desolate e mare incontaminato, ecco cosa ho trovato nel mio ennesimo viaggio in tailandia.
In my latest trip to Thailand, this time I found desolate beaches and beatiful sea.
Una natura splendida e rigogliosa ma pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
A wonderful nature ready to change at any moment.
Luoghi da contemplare e rispettare che portano con sè la rilassatezza e la tranquillità di un popolo.
Places to observe and contemplate that remember the tranquility of the people.
E nei momenti di quiete ci si riposa e ci si distrae un po' dagli affanni degli allenamenti.
And in these moments of stillness we relax from the fatigue of training.



8 comments:
ma anche quest'anno ti hannomesso ad allenare qualche tai osei riuscito adedcarti soltano ate? Dany daMilano
certo che vi siete proprio divertiti in tailandia..... beati voi, mi sa che la prossima volta mi aggrego anch'io
no, quest'anno mi sono allenato io e basta, con i tai ho avuto soltanto qualche scontro, anzi più di uno in realtà.
in che senso?hai combattuto anche questa'0nno?ho saputo chealcuni camporganizzano combattimenti (per alzare soldi ovviamente) anche tra iloro atleti, generlamente trae contro i farang, naturalmente, ma anche tra di loro, m'è capitato di vederne un paio quando stavo làed uno è pure finito all'ospedale.
Sì, è vera questa cosa dei combattimenti nei camp. Non tutti, ovviamente, ma in alcuni si organizzano e come! Fanno anche pagare il biglietto per vederli e i combattimenti vi assicuro che non sono da meno di quelli dello stadio. Tra l'altro hanno invitato anche me a partecipare, e per fortuna che avevo visto prima di cosa si trattava perchè all'inizio credevo si trattasse di semplice intrattenimento.
e hai combattuto anche tu allafine?
sì ho partecipato anch'io a questa sorta di tornei interni al camp dove tutti coloro che volevano partecipare si sfidavano per conquistarsi la prstigiosa cintura di stoffa di Muay thai e/o il titolo di "migliore combattente" assegnato alla fine del torneo tra tutti quelli rimasti.
Sembra una sciocchezza ma è stata dura anche perchè non tutti combattevano in muay thai, molti venivano dal k-1 o dal full contact, e avevano impostazioni differenti nonostante le regole fossero quelle della muay thai. E' stato un bel torneo, oltre a me, unico italiano, c'erano ragazzi da ogni parte del mondo, dalla corea alla spagna, inghilterra, brasile, arabia saudita, francia, olanda, usa, giappone, messico, molti erano atleti combattenti anche pro, altri amatoriali. Alcuni si sono fatti male e hanno abbandonato il match, altri sono finiti praticamente ko, è stata una bella competizione. L'unica pecca è che le due prestigiose cinture venivano assegnate ma rimangono sempre al camp, non passano mai di mano, quindi rimane un'ottima esperienza, una serie di vittorie ma nulla di materiale da ricordare, ma dopotutto non m'interessa nemmeno, tanto io so cosa ho fatto, non ho bisogno di doverlo andare a sbandierare a tutti, è una cosa che ho voluto fare per me, perchè volevo, erchè mi piaceva, ed anche se sono uscito con un incisivo scheggiato, la mandibola dolorante e di nuovo una costola incrinata, sono contento di aver partecipato, sotto gli occhi poi di tutti i trainers del camp e di una parte di pubblico. Bella esperienza.
che grande, mi sarebbe piaciuto venirti a vedere, sarebbero poi le foto che mi hai mostrato no?
Post a Comment