THE POSTS:









- Wild boys (train in Australia)

- Taking the world by storm. (train in Thailand)


- Bad passion. (train in Thailand)

- Feed your dream. (train in Nepal)



- Beat it. (train in Sud Corea)


- Ascolta. Listen to me. (train in Cina)





- My inner desire. (train in Belgio)

- L'unica cultura è l'attacco. (train in France)


- Forever fight. (train in Hungary.)

- Fight and have fun! (train in Asia.)










- Crazy. Spericolato. (Train in Hong Kong)








- K - 1. Video.


- Allenarsi, allenarsi, allenarsi. (Train in Cambodia)


- The Painkiller. (Train in Scandinavia)



-One shot at glory. Video

- Molte ferite, molta gloria. Many wounds, much glory.

- Muay Tradizionale 2. Traditional Muay 2. Video

- Allenamento senza tregua. Wild and Furious.

- Allenamento. Thailand's training.

- Winners never quit and quitters never win.

- Vecchie sensazioni. Old feelings.

- Allenarsi con Furia. Training with Fury

- Combattere. Fight.

- MUAY THAI TRADIZIONALE. TRADITIONAL MUAY THAI. Video

- Appuntamenti agonistici. Memories.

- La Furia si scatena. Something wild. Video

- Muay Thai.

- Muay Thai II

- Ancora Tailandia. Thailand again.

- Allenamenti. Training in Thailand.

- Coraggio Devozione Sacrificio. Courage Devotion Sacrifice.

- Momenti di relax. Relax.

- I Trainers.

- Mr. Technical Fury all'opera.

- Il Dentista dei Gladiatori. OUR DENTIST.

- Un po' di scambi. The chosen path. (train in Italy)

- In Tailandia. The Thai experience.

- Allenamento nei camp. Training at the thailand's camps.

- Io, Trainer in Tailandia. I'm trainer in thailand.

- I miei Trainers in Tailandia. My thailand's trainers.

- Una vecchia conoscenza: Konkanlek.

- Clinch in Tailandia con Wanlop.

- Mr. Technical Fury.

Thursday, December 13, 2007

Muay Thai



Nel lungo soggiorno in Tailandia abbiamo trovato modo, tempo e voglia di ripassarci le tecniche di Muay Thai tradizionale.

In Thailand we like to review the traditional muay thai's techniques.




Nella sua variegata complessità la Muay Thai è un'arte, a mio avviso, completa e ricca di particolarità; con le sue combinazioni di attacchi e contrattacchi, è completa sotto ogni punto di vista.


The art of Muay Thai is very complicated and full of details, and, with its combinations of attack and counter-attack, is complete in every point of view.




Queste, ovviamente, sono solo alcune delle figure, forse le più famose, codificate dall'interminabile programma di questa disciplina dove la Tecnica è la base di partenza per comprendere ed eseguire le combinazioni.


These are only some figures, the most famous, to start to study the muay thai combinations.



La muay Thai è talmente ricca di colpi, proiezioni e tecniche di rottura, da risultare esaustiva in ogni campo. Tra tutte le discipline e arti marziali da me viste e provate, la Muay Thai, a mio avviso, per completezza, preparazione fisica ed efficacia, è quella che offre di più, anche se i periodi di studio e assimilazione sono lunghi e oggettivamente non facili.
.
The muay thai is full of hits, breaking techniques. The muay thai, for me, is complete and among all disciplines of combat is the one that offers more, even if the assimilation periods are long and difficult.

11 comments:

Anonymous said...

la muaythai tradizionale è proprio bellae ammetto chemi affascina parecchio, grazie di avermi dato la posibiltà di conoscerla e studiarla stefano perchè altrimnti non arei mai saputo fare nulla del gnrere.

Anonymous said...

Ciao Maestro, ti scrivo qui dalla tailandia, ho appena finitodi allenarmu quial camp. Che si dice laggiù in Italia? Qui è da paura, nonsolo gli allenamenti ma anche il tempo (grazie dei consogli sui posti da visitare, sono proprio belli come avevi dettotu). Scommetto che lì vi morite di freddo, qui ci sono 30 gradi fissi praticamente.
Qui al camp tutto bene, nonostante non lo credessi, tutti i trainers si ricordavano di te e nonappena ho detto che eriallievo tuo hanno fatto a gara per allenarmi. Ti ringrazio tanto per quest'opportunità, sia di avermi preparato il viaggio sia di avermi indicato e cosngiliato ogni cosa per ottimizzare al meglio la mia permanenza qui in tailandia. Ora sembra che fra un paio di settiane dovrò combattere (glielo hai detto tu per email? Se ècosì grazie per l'opportunità era proprio quello che vlevo e losai perchè ne abbiamo parlto tante volte.)
Insomma qui è tutto fantastico e midispice soltanto che non ci seianche tu.
ora è meglio che vado, mi vado a riposare unpo' che fra un paio d'ore ho la sessione del pomeriggio. magari timando anche un'email. ciao maestro

Anonymous said...

Ciao Stefano, ti ho scrittoancheun'email ma si vede che non lhai ancora letta. Sembra che il mio amico-allenatore e manager mi abbia organizzato una partecipazine al k1 di aprile a milano, so che stanno cercando anche altre persone er l'evento ed ecco perchè ho pensato a te. Sembra che vogliano fare categorie sotto i 75 kili, ti ho mandato i moduli per l'iscrizione, sta tutto scritto lì. Se decidi di iscriverti fammi sapere (così so anche cosa aspettarmi....! No scherzo, forse in finale..... magai). Volevo dirti soltanto questo, ti mando un grande abbraccio ciao.

Anonymous said...

è una cosa incredibile, stefano, non hai un filo di grasso, nè una muscolatura fuori posto, ogni cosa perfettamente equilibrata in te,sembri propirio una macchina da combattimento, e lo sei.

Mr. Technical Fury said...

Ciao, come stai? Scusa per l'email ma è un periodo che sono stato veamente impegnato. Comunque l'ho ricevuta e ho letto tutte le informazioni. E' interessante come idea. Quello che non c'è scritto però, e che vorrei sapere è: come ci si organizza con il pernottamento e il viaggio, se sono previsti cioè dei rimborsi o tocca andare la mattina e tornare la notte. Quanto è la borsa in caso di vittoria o se ci sono comunque cifre stanziate per tutti gli atleti.
Fammi sapere così ci organizziamo. Grazie dell'opportunità.

Anonymous said...

ti scrivo tutto per email.
ma ti alleni ancora 7 h e mezza (anzi e 40) tutti i giorni? io ci ho provato, ma come fai? al massimo sono arrivato ad un allenamento tirato di 2 h e mezza la mattina e 2 il pomeriggio, un giorno sìe uno no. non è solo una quesione di tempo ma anche e sopratutto di organizzazione e enrgie..... dovresti aiutarmi a scrivere un programmino.

Mr. Technical Fury said...

Da settembre ho diminuito sensibilmente, un po' per mancanza di sponsor ecc...., un discorso che ai, un po' perchè ora sto facendo altro..... comunque attendo fiducioso gli altri particolari, poi per l'allenamento mi organizzerò da solo, come ho sempre fatto.

Anonymous said...

hai fatto proprio bene a non venire Fury, non puoi immaginare che farsa che è stata..... la classica cosa italiana proprio.... guarda non ti dico nemmeno chi hanno fatto combattere, contro chi, e lhanno ure fatta vincere (nonsi sa come tra l'altro, o meglio si sama dicerto non per quello che ha fatto sul ring....)
Avevi visto proprio giusto, pensa che io anche ero indeciso se andare o no dopo che ci siamosentiti, ma mi hanno scartato!!!!! ti rendi conto?? e chi hanno chiamato poi?
ba' èmegli oche mi sto zitto va'.
ora dovrò andare a combattere in spagna, sembra che ci sia un campionato o una cosa del gerne, di certo sarà piùserio che qui in Itlia, sevuoi venire dimemlo (non pagano un cavolo te lo sdico subito), ti mando per email il cartellone e i moduli nel caso fammi sapere che ci alleniamo insieme.

Giancarlo said...

hanno fatto combattere quella del grande frtello, che pietà! e lhannpo pure fatta vince.... certo che è proprio vero che in Italia non funziona niente come dovrebbe, giochi di raccomandazioni e rpestigio pure qui adesso, ed ora che è nata sta "nuova" federazione, con sempr le stesse persone dietro alla fine, le cose andranno ancora peggio secondo me, perchè se da un lato ci sarà la possibilità di gareggiare di più, dall'alra si avrà a che fare sempre di più con scmbi di favori e giochi di poteri più o meno grandi, comè costume in questo bel paese

Gaetano said...

mi trovate perfettamente concorde con voi, orami l'unica scelta è praticare questo tipo di sport a livello amatoriale così ci si fanno ste due tre garette e via, altrimenti per competere a livelli decenti, nel caso ci fosse ancora qualcuno che volesse farlo...., l'italia non è proprio il posto adatto, almeno che non si è un immigrato, come gli stranieri una volta nel calcio, allora non conta quanto vali in realtà ma solo che sei straniero....

Lumpenee said...

ba'.. che dire, io è tanti anni che combatto in Italia e non, e mi meraviglio sempre di come sia possibile che non si dia spazio ad atleti che intendono intraprendere questa strada. Furyha fatto benissimo a rifiutarsi di venire sia all'oktagon di Milano che è stata una farsa e che comunque per parteciparvi devi essere "appoggiato" da qualcuno d'importante o essere tu un fenomeno da baraccone, come quella del Grande fratello appunto (e in caso ti fanno pure vinccere anche se non meriti oltre a trovarti un avversario scadente). oltretutto tra viaggio e spese mediche ci rimetti pure in soldi. all'estero non è molto differente, ma dipende dai tornei però, dove sono andato io in Spagna non hanno pagato nulla, ma ad esempio in germania dove sono andato insieme ad un altro ragazzo italiano, pagavano abbastanza bene ma erano incontri abbastanza difficili perchè c'era parecchia gente e molta anche con numerosi incontri alle spalle (per la cronaca io sono uscito al 3 turno, il mio amico al secondo, ma ne è valsa la pena anche perl'esperienza di competere con gente forte e esperta).
in questo senso capisco benissimo la scelta di Fury, anche se non la approvo troppo sono sincero, di combattere poco in italia e in europa e fare molto di piùall'estero, ancheperchè così alla fine si finisce perfare pochi incontri anche se dilivello elevato, comunque è una questione di scelte alla finee ognuno fa la sua.... anche se mi rammaico di non potermi allenare con te a quei grandilivelli a cuivorrei arrivare e checon te sono sicuro di poter raggiungere fury.