You decide how many train, you're the only one to decide your level.
Ovviamente ci sono delle premesse di sottofondo, dei punti di partenza da cui non si può prescindere per quanto lo si voglia, e a questo vanno aggiunte le motivazioni psicologiche che sono dentro ognuno di noi.

We aren't the same, someone has somenthing more than other, somenone else has different motivation.
Tutto ciò che conta, alla fine, è una percezione del tutto personale della cosa, perchè ci si può allenare intensamente un'estate e poi lasciar perdere, ci si può allenare costantemente sempre e le cose cambiano.
Tutto va al di là di ciò che gli altri pensano, tutto è significativamente ed esclusivamente per me.
The only thing that is important is you and what you think about yourself.
I train with umilty and assiduity, with proud and honour, because I do everything only for me.
29 comments:
io credo che un istruttore incapace di sucire dagli schemi rigididella propria specializzazione o dai propri schemi mentali imparati e che alla fine comunque insegna, per capire lo stato d'animo dei suoi allievi non è un bravo istruttore. per questo mi trovo bene con stefano, perchè non solo è un'ottimo preparatore atletico e insegnante, con grande competenza e esperienza, ma sopratuto perchè riesce a comprendere senza che io glielo dica le mie aspirazioni, riesce ad intuire le mie capacità e sopratutto mi ascolta e capisce quello che gli dico qando parlo. con lui sento di potermi esprimere liberamente perchè so che è una persona intelligente non legata agli schemi esclusiavemtne mentali della professione di istruttore, è una persona come poche ne ho incontrare nella mia vita, e queste grandi qualità mi fanno ritenere fortuta ad essemri imbattuta in lui invece che in uno dei tntissimi isncganti farlocchi e lumaconi che i sono in giro, eche sono poi la maggioranza se non la quasi totalità. se non fosse stato per quest'incontro causale direi, praticmaente non avrei mai nemmeno preso in considerazion l'idea di poter intraprendere un eprcorso nelle discipline degli sport da combattimento come invece ho fatto. era doveroso dirlo, sono cotenta di averlo fatto. ora dopo la pallavvolo, ho un altra grande passione grazie ad una giusta guida.
parole verissime, nn potevi esprimere meglio il concetto, che oltretutto approvo in pieno.
se sei laragazza che ho visto allenarsi l'altro giorno con fury non mi meraviglio affatto delle tue parole fai unallenamento durissimo che non sono sicuro che io potrei sopportare, fra unpo' potri chiedere a fury se ti porta in tailandia con lui per qualche combattimento
grazie del complimento Mauro. L'allenamento che hai visto (quello ai pao suppongo) lo trovo bellissimo e più che completo anche se ho dovuo impiegare del tempo pe poter arrivare a farlo. Combattere? non ci ho pensato troppo seriamnte anche se ogni tanto qualche idea così mi viene.... non lo so vrdremo.... dipende anche da quello che mi dce stefano, il mio maestro eallenatore peronale è lui d'altronde, e se sono arrivata ai risutlati di oggi lo devo ai miei sforzi certo ma sopratutto alle sue indicazioni e alla sua costante disponibilità di presenza nel seguirmi passo passo.
ciao a tutti faccio personal training con Stefno da un anno orami e la cosa che più mi è piaciuta è il modo dimpostare il lavoro difatica che lui ha. ci siamo rivolti in due a lui e inizialmente le lezioni le facevamo insieme anche se erano personal tr. poi dopo qualche mese per orari e tempi ci siamo separati io e questo mio amico e abbiamo continuanto a allenarci con stefaon separatamente. ma la cosa bella è che stefano ci ha differenziato gli allenamenti ma non solo in base al merito e alle nostre capcità ovvimaente ma in funzione di ciò che volevamo fae.
mi spiego meglio al mio amico interessava più il movimento abbinato ai colpi mentre io volevo proprio dedicarmi agli sport dacombattimento. su dime stfano si è impegnato molto per afrmi migliorare nello specifico sopratutto oltre che sulla forma ovviamente, allenandosi con me, sudando con me, facendo in modo chenn fossi solo io la parte attiva dellallenamenteo com in un combattimento d'altronde proprio di quel itpo di sport. al mio amico invece acui non interesava questo tipo di allenamnto gli ah dedicato più dal punto di vista fisico come lui voleva daltronde. entrambi siamo soddifsatti dei risultati ottntsui anche se stiamo comuqnue "crescndo" in manidra differente.
e vabbè d'altronde il maestro fury è bravo a dosare ea far crescere le persone nella maniera più appropriata.
sì infatti, ma la cosa veramente da apprezzare è che ci ha fatto fare due percorsi differenti e non come quelle persone che isnegnano sempre nella stessa maneira qualsiasi cosa tu voglia fare limitandosi a cambiare soltanto qualcosa qui e là
infatti è la stessa cosa che dicevo io per questo hos celto questa scuola e questo istruttore.
infatti, ci sono certe persone in palestra che arrivate da poco tempo, fatte unpo' di leizioni dicono che si sono stancate di fare sempre le stesse cose eche il maestro non le segue abbastamnza, ma se siete appena arrivati??
è vera qeusta cosa, che poi io mi metto pure nei panni di stefano, ma che ti deve dire o fare più di quello che fa? cioè se uno si èiscritto da poco non è che può venire lì e fare chissacchè, sei tu che devi dimostrare di volere intraprendere il percorso sia a parole che con i fatti.
infatti, io mi sono fatto il culo prima che il maestro stefano mi permettesse di fare i corsi con i pao e altre cose. molti arrivano e vogliono subito fare senza capire che primo devi essere in grado e che ci vuole tempo, sudore e fatica solo per essere preso in considerazione tra altri e dimostrare che sei in grado.
come quello che venne in palestra e dopo un mese di lezione insisteva che voleva fare i pao e diceva che lui era già allenato perchè avaeava fatto judo da piccolo....
che ridicolo...
noooo questo del judo è vermaente fantastica ahahahaha
ma sul serio ha detto una cosa del genere??? be' le persone assurde capitano pure nella scuola dei gladiatori allora nonostnte tutto.
ahahah io ne ho un'altra ragazzi è capiatta davvero. stavamo inn palestra e fury aveva portato una protezione oliosa per fare in modo che drante lo sparring i colpi scivolassero via così non ci facevamo male, avete presente no? ce la passiamo e ce la mettiamo sulla faccia ad un certo punto una tizia se ne esce avviciandosi al maestro e chiede seria a fury: ma questa crema fa bene al viso? capito? voleva sapere se andava bene come crema per il viso?????
no veramente??? ma la crema che si usa per combattere dici? non cicredo che possa aver detto una cosa del genere.
ma è una cosa successa veramente?
e stefano che ha risposto?
sì è successo davvero. e niente stefano se l'è guardata pensando che scherzasse poi tra il pazinete e il deluso le ha detto che non credeva che serviva per quello e che iprodottidi bellezza non sono parte integrante di quel tipo di sport, una cose del genere comuqneu.
ahahha una risposta proprio da fury.
ahahahaha guardate questa è veramente unica, quasi all'altezza di quella che in palestra non voleva tirare i calci al sacco perchè avea paura di spezzarsi le unghie dei piedi.
queste sono le ragazze a causa delle quali poi noi altre ci facciamo la nomea del sesso debole, delle stupide e che questi non sono sport adtti a noi.
infatti ha ragione Manu, anchese poi non è che siamo tutte così.
e poi vi lamentate che fury non vi da retta in palestra se avete appena cominciato. io faccio pure di peggio con i miei allievi (insegno boxe) perchè come giustamente diceva il ragazzo prima, siete voi allievi che dovete dimsotrare divolere intrprendere un percorso serio l'insegnante vi offre le alternative e vi allena a livello di palestra, per il resto extra diciamo così, che possono essere pao o approfondimento o corsi teorici mi pare faccia pure fury, siete voi a chiederlo e afarvi vedere interessati mica potete pretendere che vi vengano regalati così, anche se poi conoscendo stefano sono sicuro che sia lui molto spesso a proporli alle persone più in grado di farlo eprchè è un ragazzo che ha davvero occhio per le persone. e comunque anche in quel caso sta a voi dopo riuscire a tenere il passo e a ricambiare la fiducia del maestro.
scusate rileggendo il commento che ho scritto laltro giorno mi rendo conto che sembra fuoriluogo e offensivo ma non era mia intenzione mi stavo semplicemente riferendo a un episodio che non è stato citato qui ma che Vale e Sara conoscono bene perchè ci siamo fatte un sacco di risate.
la ragazza delle unghie dei piedi è veramente insuperabile devo dire, non avevo mai sentito una sciocchezza di tal genere, subito dopo viene quella del commento che è sparito della tizia che ha chiesto se la crema oleosa per lo sparring tirato andava bene come crema per il viso e subito dopo quella dell'altra tizia che non si allena se in palestra non c'è gente (per farsi guardare?!?!?! bell'allenamento complimenti!).
veramente c'è proprio da stilare una classifica dell'idiozia, e ha ragione Manu quando dice che a causa di queste tipe tutte le altre ragazze passano per sciocche sfaticate anche quando non lo sono.
è verissimo quello che dite, io ho sempre lavorato sodo per dimostrare di non essere come quelle, per far vedere al mio maestro (e personal training) che sono una ragazza seria e determinata e il maestro Fury fortunatamente è uno dei pochi intelligenti rimasti e l'ha capito, per questo ora mi trovo bene, lui mi da fiducia e non voglio deludere. Bisogna comunque capire che non tutte le ragazze sono quelle descritte prima.
Post a Comment