K 1 è una disciplina il cui regolamento prevede tutti i colpi della kickboxing ( quindi tecniche di braccia e gambe) più le ginocchiate da corta distanza.
La scuola dei gladiatori di Roma, offre un percorso specializzato a chi intende approfondire lo studio di questa disciplina e anche a chi intende competere.
Video: qui.
Tuesday, July 03, 2012
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
8 comments:
mr fury mi fai l'esempio di una tua giornata tipodi allenamento, c'è unmio amico che dice che ha provato ad allenarsi con te perchè doveva sostenere una gara ma non riuscito a starti dietro ed è il più bravo del mio corso e lo dice pure il mio istruttore. solo per curiosità se puoi grazie.
sì fury anche io sono curioso
anche io sono curiosa
è vero facci una giornata tipo fury, ma di allenamento in italia però, in tailandia e negli altri posti dove sei stato ce lo hai già spiegato. è qui che sono curioso di sapere come fai a mantenere quel ritmo.
ciao ragazzi.L'allenamento tipo che faccio in previsione di una competizione varia un po' a seconda delle possibilità che ho, della disciplina per la quale mi preparo e dalla distanza dall'appuntamento. Vi accenno qualcosa riguardo quello che ho fatto in Italia fino a quando lo sponsor me lo ha permesso. Lunedi mattina: corsa, esercizi generici, tecnica; pomeriggio: esercizi generici, tecnica e lavoro ai pao. Martedi matt.:potenziamento muscolare, tecnica, vasche in piscina; pom.: tecnica, esercizi generici, forza esplosiva. Merc. matt.: corsa leggera, esercizi generici, tecnica; pom.: ginnastica generale, tecnica, tattica da ring. Giov. matt.: potenziamento muscolare, vasche in piscina; pom.: tecnica, esercizi generici, pao. Ven. matt.: corsa, esercizi generici, tecnica; pom.: ginnastica generale, tecnica, sparring. Sab. matt.: corsa, tecnica; pom.: recupero. Dom. matt.: recupero; pom.: ginnastica generale.
In via molto generica era strutturato così, in alcuni mesi approfondivo parti specifiche della disciplina per la quale mi stavo preparando, sessioni di condizionamento e altri dettagli. Oggi la preparazione che faccio è più o meno lo stessa ma ho apportato alcune variazioni su cui non mi dilungherò.
ora ccapisco perchè il ragaazzo che viene in palestra da me ha detto che non riusciva a starti dietro. infatti mihadetto che dopo un'ora e tre quarti è crollato e non avevate nemmeno terminato la prima parte di lavoro e lui è molto allenato.
io non credo che tu faccia davvero un allenamento così, sulle proprie pagine si può scrivere quelloc he si vuole. io mi alleno 3 volte a settimana e vado spesso anche a correre ed è già abbastanza impegnativo anche quando devo sostenere dei match, non è umanamente possibile allenarsi tutti i giorni con la frequenza che hai descritto tu
io invece ci credo perchè fury lo conosco personalmente. è uno degli atleti più completi che abbia incontrato e lo rispetto molto sia come insegnante che come persona.
Post a Comment