Mother north - united we stand (together we walk) but they all come in one
Madre North - uniti ci alziamo (insieme camminiamo) ma tutti vengono in uno.
Pigeonhearted beings keeps closing their eyes for the dangers that threat...ourselves and our
nature.
Gente che continua a chiudere gli occhi per i pericoli che la minaccia.
They all enrage me
Sometimes in the dead of the night I mesmerize my soul.
Tutti mi inquietano.
A volte ipnotizzo la mia anima nella morte della notte.
Mother north - how can they sleep while my bed are burning?
Memories...The Invisible Wounds
Madre North - come posso dormire mentre il mio letto sta bruciando?
Memorie - Ferite invisibili.


9 comments:
ho conosciuto da poco tempo questo grande istruttore e sono alcuni mesi ormai che ho deciso di farmi allenare da lui e usufruire della sua smisurata competenza, devo dire di non avere mai incontrato in tutta lamia vita una persona così umile e dignitosa allo stesso tempo.
anche io ho iniziato da poco il personal training con Fury, era da un po che volevo scrivere qui ma non volevo essere il primo. eviterò di essere ripetitivo e confermo ciò che ho letto di lui qui e altrove, i complimenti sono davvero meritati. aggiungo solo che anche quando non faccio lezione con lui e chiacchiero oltre le due ore di lezione che faccio, mi rendo conto di quanto c'è da imparare dalle sue parole, anche davanti ad una birra chiacchierando a tempo perso riesco ad aprpendere cose che altrove nemmeno mi sognavo. dovresti far pagare anche quel tempo maestro :0. grazie davvero.
ps: grandissima song ;)
ho aspettato per scrivere qui di vedere i primi risultati e ho scelto appositamente questo post nonostante non sia l'ultimo per descrivere in poche parole la mia esperienza di allenamento con Fury. ho iniziato personal training circa 4 mesi facendo presente al maestro i miei seri problemi di aggressività. sono un tipo che litiga spesso per non dire sempre e non solo verbalmente. devo dire che l'impostazione che fury si è sforzato e si sforza di darmi mi aiuta parecchio a tenere a bada il mio carattere, non solo per lo sfogo che trovo nelle due ore di lezione ma proprio nel controllo. so che ho ancora molta strada da percorrere ma i risultati inizio a vederli o almeno ad esserne consapevole. la prossima settimana inizierò, su consiglio del maestro, anche la parte meditativa che fa lui fiducioso nella strada che mi ha indicato e del suo metodo dinsegnamento fisico sì ma anche molto psicologico-intellettivo.
tutto qui, ci tenevo a scrivere anche io la mia esperienza che magari sarà utile a qualcuno che leggerà così come altre sono state utili a me.
Hai proprio ragione Claudiano. quando ho iniziato ad allenarmi con Mr. Fury, mi sono trovato talmente bene (anche se si faticava) che pensavo di aver trovato finalmente lo sport che faceva per me.
Mi sono accorto di quanto mi sbagliavo non appena ho cambiato ambiente, non era la kickboxing o la muay thai a fare per me, ma il modo d'insegnare di Fury, il suo metodo, il suo saper illustrare le cose e spiegare ogni particolare in modo preciso e esauriente, il suo sapermi guidare anche quando scalpitavo per saperne di più e mi sembrava di non essere capito (invece lo ero eccome!).
Quando ho provato a ricontattarlo, era passato troppo tempo e ormai non stava più in Italia.
Ci ho pensato molto se scrivere o no questa mia esperienza e mi sono convinto dopo aver letto tante altre testimonianze. Ora ho lasciato del tutto gli sport da combattimento e simili perchè deluso da insegnanti e palestre, sono dovuto passare attraverso queste prove per capire che fortuna avevo avuto a trovare subito Fury.
R. V.
Anche io a questo punto voglio dire la mia.
Mi sono allenato con Fury per circa un anno poi (causa studio) ho lasciato anche se avrei potuto organizzarmi meglio e ora lo rimpiango.
Oggi dico che mi sono trovato benissimo e che è una grandissima persona oltre che un vero maestro anche se all'epoca non lo capivo e facevo ogni cosa senza cervello.
Lui mi ha insegnato tantissimo, da come affrontare le paure (non solo sportive) e come superare le difficoltà, a cosa mangiare, come allenarmi in maniera corretta e perfino quando e come bere durante l'allenamento, tutto questo è molto di più di un corso in palestra, non lo fa nessuno.
infatti, quando ho provato altrove, ho trovato altre cose, ho fatto anche svariate gare perchè il nuovo insegnante e la palestra erano parecchio ammanicati, ma non c'è paragone a quello che ho lasciato e oggi non passa giorno che non me ne penta. Anche perchè le gare mi danno un po' di adrenalina ma non mi lasciano niente, il percorso con Fury invece era una vera e propria una scuola di formazione.
Nico di Tivoli.
In non ho mai fatto sport da combattimento con il maestro Fury, gli ho detto semplciemente cosa volevo ottere grosso modo con l'allenamento e lui mi ha accontentato. Sono stata quindi una sua allieva per tanto tempo e confermo senz'altro ciò che avete detto. A me ha dato oltretutto tantissimi consigli alimentari che mi sono stati tutti confermati dalla mia dietologa e che tutt'ora seguo per mantenermi. Non ho trovato altre persone così largamente competenti in nessun altro posto dove sono andata fino ad oggi, infatti mi alleno da sola con una mia amica (che purtroppo non ha fatto in tempo a conoscere il maestro) e sto benissimo così
Erika.
Anche io mi sono allenata con maestro Fury per tonificazione e senza fare sport da combattimento e mi sono trovata benissimo, di certo meglio che in palestra.
Quello che ho scoperto un po' parlando con Fury un po' da sola e un po' parlando con altri istruttori che conoscono bene Fury, è che il maestro Fury è una persona che ha sempre cercato di migliorare il suo metodo di allenamento (per se stesso innanzitutto e di riflesso anche per i suoi allievi ovviamente), per cui non si è limitato agli sport da combattimento ma è andato molto oltre studiando e specializzandosi in una molteplicità di discipline (dal pump all'aerobica, al cardio, al crossfit, al funzionale, a ginnastica a corpo libero, nuoto ecc...).
Il suo interesse è lo sport e non semplicemente la kickboxing o il full contact. Lui è andato e va molto oltre la singola disciplina e dopo essere entrato nello specifico di una di esse e averla esplorata in ogni punto possibile, cerca altrove punti di contatto e possibilità di ulteriore miglioramento.
E' questo il motivo per cui le sue lezioni mi sono risultate sempre così complete e soddisfacenti, riesce a prendere ogni cosa utile da tutte le discipline (non solo da combattimento quindi) che studia e ha studiato, e prova in continuazione senza mai sentirsi appagato.
Ecco questa è la cosa che mi piace di più del suo insegnamento, questo suo essere unico nel guardare oltre ed essere aperto ad ogni innovazione, pronto ad amalgamarla all'allenamento che propone a chi si rivolge a lui. Ecco spiegato il motivo per cui è in grado di passare dall'insegnamento degli sport da combattimento a gag o zumba senza problemi, oltre a possedere titoli ed esperienza possiede una competenza multidisciplinare che gli permette di trovare le combinazioni giuste per ogni persona. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma personalmente è quello che mi aspetto da un personal trainer e sono contenta di averlo trovato in lui.
Cla.
Vero tutto quello che dite e vi ringrazio perchè fate capire anche a me tante cose che non capivo. POsso solo aggiungere che a me è stato di enorme aiuto dal punto di vista psicologico, le cose che diceva e i paragoni che faceva mi hanno aiutato tantissimo anche in altri campi e non solo nella difficoltà sportiva del momento. Alcune di quelle cose ancora me le ricordo e me le ripeto quando sto al lavoro o a casa con la mia ragazza che vorrei fuggire via per quanto mi fa uscire di testa, altre le ho capit.e con il tempo (ce ne è voluto parecchio) ma le ho capite.
POsso solo dire che mi manca il maestro Fury, mi mancano le lezioni con lui e il suo modo unico d'insegnare. Lo dico anche ai miei amici e a tutti quelli che conosco che le lezioni che ho fatto con lui sono l'investimento migliore della mia vita.
Kozimo
A me il maestro ha insegnato l'umiltà, una cosa che ben pochi sanno fare.
Gippo
Post a Comment